Potocco si fa portavoce di una inedita visione dell’abitare contemporaneo con le nuove collezioni di arredi indoor e outdoor, un invito a godere gli spazi domestici riscoprendo una dimensione temporale rallentata, intima e personale.
Una serie di progetti che rivela al meglio la doppia anima indoor e outdoor di Potocco, accanto alla sua impeccabile expertise manifatturiera centenaria.
Per la zona living, il divano e la poltrona della collezione Yoisho, firmata da Bernhardt&Vella, sono scanditi da linee morbide e avvolgenti, mentre, in piacevole contrasto, la libreria autoportante Arial di Gabriele e Oscar Buratti, è caratterizzata da un’anima pura ed essenziale.
Ad arricchire le collezioni indoor per il dining di Potocco ecco le sedute delle collezioni Velis e Hiru realizzate da Mario Ferrarini Studio, che evidenziano la magistrale capacità dell’azienda di selezionare e lavorare il legno come materia viva, il tavolo Bon Bon di Alexader Lorenz, lo scrittoio Terrazzo di Nicola Bonriposi e il tavolino Spring firmato da Bernhardt & Vella.
Spazio poi all’outdoor: gli arredi mantengono il filo conduttore estetico delle collezioni indoor, evidenziando l’utilizzo di lavorazioni artigianali di precisione e la selezione di materiali di qualità superiore.
Le proporzioni generose del tavolo Sophie disegnato da Chiara Andreatti conferiscono una sensazione di semplice convivialità: la sua base ottagonale in corda su cui si appoggia un piano in pietra naturale rievoca atmosfere bucoliche.
Sempre di Chiara Andreatti, il tavolino Hishi, insieme alla bergère Cut di Stephan Veit e alla collezione di sedute Keel Light di M+V, che completano le novità outdoor.