Eclettica per sfidare i luoghi comuni in Cucina.

Pochissimi esemplari per un’edizione limitata, firmata e numerata. Lontano dai luoghi comuni per lasciare spazio alla sperimentazione totale. Qui non parliamo dei soliti concetti di novità, innovazione e ricerca. Qui parliamo di forme uniche che creano un ambiente sofisticato rappresentando appieno la personalità di chi sceglie l’originalità di uno stile estetico da collezionisti.
La forma ellittica è assolutamente inedita per lo spazio della cucina che viene così reinventato in una dimensione avanguardistica. L’allestimento dei moduli delle cucine è un elemento piuttosto statico nel tempo, sono cambiati materiali, tecnologie ma sostanzialmente non ci sono molte declinazioni: piano lavoro, pensili, zona cottura… La maggior parte delle collezioni sul mercato italiano e internazionale propone soluzioni abbastanza standardizzate. Eclettica, invece, trasforma la cucina in un universo autonomo e indipendente, una sorta di manifesto, una dichiarazione che ha per protagonista la cucina italiana contemporanea secondo Strato. Progettata da uno dei due fondatori di Strato, Marco Gorini, Eclettica rappresenta la punta di diamante delle collezioni dell’azienda lombarda grazie alla purezza minimalista delle sue linee combinata alle tecnologie più all’avanguardia.

Eclettica, Strato, design di Marco Gorini.

Strato Cucine con Eclettica decide di sperimentare anche in cucina e lo fa sfidando i luoghi comuni con una creazione che non teme di essere assolutamente diversa dalle altre perché il suo successo risiede proprio nella sua unicità. Un design contemporaneo e sofisticato, dove la forma si estende allo spazio in una libera combinazione di materiali pregiati e di forme esclusive.
Eclettica è contraddistinta da una parte centrale girevole con un’apertura a 180° che consente l’utilizzo separato delle zone cottura e lavaggio. La linearità rigorosa delle due zone operative, caratterizzate da forme pure ed essenziali, si contrappone alle curve dell’elemento ellittico e all’irregolarità delle venature del legno che compongono gran parte della superficie.

Giada Vargiu

 

 

 

Eclettica per sfidare i luoghi comuni in Cucina.

Cucine d'Italia consiglia