Essential Induction by Gaggenau

Un piano cottura e un piano di lavoro combinati in un unico elemento: nasce Essential Induction di Gaggenau, un vero e proprio inno all’arte del minimalismo.

Essential Induction è innovazione allo stato puro: unisce infatti la rinomata tecnologia e le eccellenti prestazioni Gaggenau condensate in un punto, una superficie, una manopola e niente di più.

Con la sua superficie uniforme, senza soluzione di continuità, si integra perfettamente in ogni spazio abitativo, offrendo un’esperienza culinaria di alto livello e la massima libertà di esplorare e sperimentare.

Il piano di lavoro in Dekton può essere personalizzato scegliendo tra un’ampia gamma di colori e finiture, completato dalle iconiche manopole ad alta precisione in acciaio inox o di colore nero. Sotto la superficie possono essere combinati moduli a induzione di due diverse misure in base alle specifiche esigenze. Una versatilità e libertà di personalizzazione che può trasformare ogni spazio abitativo in qualcosa di più ambizioso.

Inoltre, Essential Induction può essere facilmente combinato con i centri di aspirazione a soffitto Gaggenau per preservare la suggestiva estetica della cucina open space.

Essential Induction: un punto

Molto più di un semplice punto, è un segnale luminoso, una luce discreta che collega intuitivamente la manopola alla zona cottura in funzione. Una guida per posizionare le pentole al posto giusto, ma non solo: variando intensità, colore e stato, la luce indica se il modulo a induzione è acceso, se il piano è ancora caldo o se manca il protettore di superficie magnetico. Terminata la sua funzione, si spegne automaticamente e il piano di lavoro torna ad essere uno spazio di preparazione, di servizio, di consumo e di socializzazione.

Essential Induction: una superficie

Il piano di lavoro in Dekton da 12 mm, ultra compatto, è disponibile in una vasta gamma di colori e finiture eleganti e di forte impatto, tutte resistenti ai graffi e al calore.

I moduli a induzione ad alte prestazioni, nascosti alla vista, sono disponibili in due misure e possono essere combinati per offrire un’esperienza straordinaria in cucina. Il modulo da 21 cm ospita pentole e padelle da 10 a 21 cm di diametro, mentre il modulo da 28 cm è adatto a pentole da 15 a 28 cm di diametro.

Per garantire prestazioni ottimali, i moduli a induzione vengono attivati tramite dei protettori di superficie che si connettono magneticamente a pentole e padelle. Ben più che una chiave d’accesso al prodotto, questi elementi proteggono il piano di lavoro dai graffi e attutiscono i rumori per un’eccellente esperienza di cucina.

Essential Induction: una manopola

Le manopole di comando della serie 400 donano a Essential Induction uno stile unico e inconfondibilmente Gaggenau. Sia posizionate centrate frontalmente sul piano di lavoro, sia allineate con le zone cottura, la loro elevata precisione consente di selezionare in modo diretto, veloce e intuitivo i 12 livelli di potenza, la funzione mantenimento caldo e booster. Sono disponibili in acciaio inox o di colore nero, per integrarsi perfettamente con la finitura scelta della superficie o per creare un deciso contrasto.

Gaggenau

Essential Induction by Gaggenau

Cucine d'Italia consiglia