Eleganza e Innovazione: inizia l’estate all’Augustus Hotel & Resort

Augustus Hotel & Resort, struttura di charme a cinque stelle incastonata nella magnifica cornice della Versilia, ha riaperto le sue porte per la bella stagione, promettendo un’esperienza di lusso e comfort senza pari. Dopo il consueto periodo di chiusura invernale, il Resort rivela le sue più recenti innovazioni, assicurando ai suoi ospiti un soggiorno indimenticabile.

A giugno, con l’obiettivo di arricchire ulteriormente l’offerta di soggiorno, verrà inaugurato il nuovo progetto di ristrutturazione di Villa Ala, un esclusivo complesso costituito da due nuove dimore che si inseriscono nella proposta di suite private con giardino, esclusiva dell’Augustus Hotel & Resort: Villa Ala Anita e Villa Ala Bianca.

Entrambe offriranno ampi soggiorni con vista sull’esclusivo giardino privato, angolo cottura e tre camere dal design raffinato e confortevole. Il progetto delle Ville, immerse nella quiete e nell’intimità del lussureggiante giardino, è stato coordinato da Discreet Architecture ed è frutto di una rivisitazione architettonica dello stile Liberty-Déco; mentre De.Tales, rinomato studio internazionale di architettura e design, ha contribuito a creare interni caratterizzati da un’atmosfera sognante e iconica, riprendendo elementi stilistici del decorativismo degli anni ’20.

Per garantire un’esperienza di soggiorno ancora più esclusiva, Augustus ha scelto Frette come partner privilegiato per la fornitura della biancheria di entrambe di tutte le nove Augustus Garden Villas, impreziosendole con i raffinati prodotti in cotone pregiato del prestigioso marchio e con il logo del resort versiliese finemente ricamato.

I letti king-size saranno ornati da parure in cotone a 300 fili, caratterizzate da bordature e logo ricamati con filo di seta a contrasto. Per il bagno, Frette propone un set di asciugamani e accappatoi in soffice spugna di puro cotone, personalizzati con il logo Augustus tono su tono.

Augustus Hotel & Resort: arte in giardino

A sottolineare il forte legame dell’hotel con Forte dei Marmi e la Versilia, nel suggestivo giardino del resort sono state installate due nuove opere d’arte, create durante il programma di residenza per artisti “DATABASE Carrara” curato da Federica Forti.

Questo progetto, promosso dall’Associazione Ars Gratia Artis, ha coinvolto diversi artisti contemporanei nella creazione di opere che esplorano e reinterpretano la complessa e affascinante storia legata all’estrazione e alla lavorazione del marmo bianco di Carrara.

Le sculture che accolgono gli ospiti dell’hotel rispettivamente davanti all’ingresso di Villa Pesenti e davanti all’edificio La Nave sono: “A” di Avelino Sala, opera del 2021 in marmo bianco di Carrara, e “Minimo Pisano” di Mattia Bosco, composizione in marmo bianco Statuario di Carrara e marmo Bardiglio delle Cervaiole, del 2014.

Augustus Hotel & Resort: una palestra sempre più tecnologica

Una delle nuove attrattive della stagione riguarda il centro fitness del Resort, affacciato sui verdi riflessi del giardino, dove tutti i macchinari sono stati rinnovati con le più avanzate attrezzature Technogym, tra cui i due tapis roulant della linea dedicata alle performance sportive Skill per un’esperienza di allenamento di livello superiore che, grazie a routine videoguidate integrate e allenamenti specifici per migliorare le qualità atletiche, garantisce la massima efficacia nel massimizzare le prestazioni atletiche.

Da sottolineare, inoltre, l’arrivo in giugno della rivoluzionaria Technogym Checkup, una stazione di valutazione corporea basata sull’IA, che offre agli ospiti un’esperienza di allenamento personalizzata e all’avanguardia. I dati raccolti con Technogym Checkup, vengono infatti elaborati da un trainer digitale e trasformati in un protocollo di allenamento personalizzato basato su dati reali e sempre a portata di mano garantendo all’utente un’esperienza senza frizioni.

Augustus Hotel & Resort: assistente virtuale

Infine, a partire da quest’anno, il sito web e l’app mobile del Resort offriranno una novità di rilievo: la presenza di un assistente virtuale alimentato dall’intelligenza artificiale. Questa soluzione sarà in grado di fornire ai clienti tutte le informazioni sui servizi e le attività del Resort in tempo reale, garantendo un’esperienza di prenotazione e soggiorno ancora più efficiente e personalizzata.

Arricchito da queste nuove proposte e da numerose altre esperienze da scoprire, l’Augustus Hotel & Resort dà il benvenuto ai suoi ospiti per una stagione unica di relax, lusso e svago nella splendida Versilia.

Augustus Hotel & Resort

Eleganza e Innovazione: inizia l’estate all’Augustus Hotel & Resort

Cucine d'Italia consiglia