Estate milanese: il summer cocktail di Nabucco

Creato dal Bar Manager Dario Stancampiano di Nabucco per le serate estive in città: rinfrescante e aromatico, ideale dall’aperitivo al dopocena.

Frizzanti, colorati, invitanti sono i summer cocktail pensati per accompagnare i milanesi durante le serate estive passate in città. Una drink list ideata da Dario Stancampiano, Bar Manager del ristorante Nabucco Milano, con proposte studiate per l’aperitivo, la cena in abbinamento ai piatti, e per il dopocena.

Situato in Brera nel cuore della città, il ristorante nasce come incontro tra la storia della tradizione e l’evoluzione della contemporaneità. Il menù del ristorante, creato dallo Chef Giancarlo Vetrei, accordando le sinfonie del passato e del futuro, propone piatti iconici della tradizione milanese e non solo, con una cocktail list creata appositamente per esaltarne alla perfezione i sapori.

Estate Milanese è il drink che più rappresenta il mood estivo di Nabucco: Franciacorta, rum bianco, succo di lime, zucchero e menta sono gli ingredienti. Preparato con la tecnica del Shake & Fine Strain, che prevede di andare a shakerare il drink e di filtrare il liquido all’interno del bicchiere, viene servito in una flûte senza ghiaccio. Dissetante, fresco e dal gusto aromatico, può essere gustato in abbinamento a piatti a base di pesce, come la tartare di gambero rosso, stracciatella e passion fruit per un perfetto accostamento di sapori.

Tra i signature cocktail del locale, CLUB 10 si compone di Gin Tanqueray, liquore al lampone Chambord, succo di limone, sciroppo ai lamponi, foamer e lamponi freschi a guarnire. Un’esplosione di dolcezza e gusto che accompagnano nella degustazione. M.A.S.A.L., acronimo di Mezcal Casamigos, Aperol, Saint-Germain, Agave e Lime, è al profumo di fiori di sambuco e con una gradazione alcolica leggera ideale in queste calde serate estive.

Per gli amanti dei gusti classici non mancano il Bitter di Brera creato con Carpano Bitter, Marendry, Bitter al pompelmo, soda al pompelmo e servito in tumbler basso; il Negroni, considerato tra i dieci cocktail più famosi al mondo; oppure il Pornstar Martini, dalla presentazione scenografica e dal gusto raffinato al frutto della passione.

Infine, la drink list si compone anche di proposte mocktail realizzate con frutta esotica e di stagione, in linea con le ultime tendenze della mixology. Tra questi, Tonico Mediterraneo, dalle note di sapore e profumo agrumati, e Laila, con succo d’arancia, succo d’ananas, purea di fragole, rivisitazione in chiave alcool free del celebre cocktail colorato e aromatico che piace a chi ama le bevande dolci e fruttate.

Nabucco

Estate milanese: il summer cocktail di Nabucco

Cucine d'Italia consiglia