Eugenio Roncoroni Italian Trip

Lo chef Eugenio Roncoroni lancia Italian Trip, il pop up itinerante dell’estate 2023, un viaggio che lo porterà in giro per l’Italia per tutta la bella stagione.

Da Milano ad amici e colleghi di ogni regione, per far scoprire ai food lovers italiani, e non, la sua cucina.

Prevista per il 15 Giugno la prima tappa, a Milano, con la cena a quattro mani organizzata insieme a Luca Natalini, il giovane chef che appena un mese fa ha aperto il suo Autem*, in via Lattuada 2.

Qui Luca Natalini crea ogni giorno nuovi menù, scritti a mano su carta, in base a disponibilità del mercato e stagionalità degli ingredienti. Un modo audace di vivere la cucina, che trova perfetta sintonia con quello di Eugenio Roncoroni, chef colto e poliedrico che fino ad ora ha fatto della sostenibilità gastronomica e umana la protagonista di tutti i suoi progetti.

Ecco quindi che in una serata costruita a botta e risposta, 8 piatti tra vegetali, carne e pesce che Luca ed Eugenio hanno studiato per essere in perfetta continuità ed equilibrio, utilizzando l’uno le rimanenze degli ingredienti dell’altro e viceversa.

Intento della serata, partire dalla cucina per sensibilizzare e mettere in moto la circolarità di più economie, dalla sostenibilità gastronomica a quella umana: da qui la scelta di devolvere parte del ricavato della 4 mani all’Istituto Tecnico Alberghiero Galdus che conta tra gli indirizzi quelli di Aiuto Chef, Sala Bar e Pasticceria e Panificazione. Alla scuola Eugenio e Luca doneranno una fornitura di frutta e verdura, a sostegno delle attività degli studenti.

Autem Milano

Eugenio Roncoroni Italian Trip

Cucine d'Italia consiglia