Eurochocolate 2022 a passo d’uovo

Dopo due anni di forzata assenza, Eurochocolate torna ad animare il centro storico di Perugia con la nuova edizione primaverile. Ben oltre 6.000 prodotti italiani e internazionali presentati alle kermesse da più di 100 aziende dolciarie artigianali e industriali.

Il festival interamente dedicato al cioccolato, solitamente in scena a  ottobre, sarà protagonista nella nuova splendida location dei Giardini del Frontone dal 25 marzo al 3 aprile.

“Perugia a passo d’uovo” è il claim di questa edizione primaverile. Una performance artistica sulla scalinata di Palazzo dei Priori ha lanciato l’edizione 2022, conclusasi con un finale giallo a sorpresa affidato alla regia di Alfred HitChoK e come protagoniste 800 uova di cioccolato.

«È stata una scelta condivisa in primis con l’Amministrazione Comunale – dichiara Eugenio Guarducci, Presidente di Eurochocolate – che ha tenuto conto del contesto attuale e di quello prospettico. Grazie a una curiosa progettualità, legata al già annunciato claim “Perugia a Passo d’Uovo”, saremo in grado di far vivere una coinvolgente esperienza in sicurezza all’interno di uno spazio molto ampio e suggestivo e, allo stesso tempo, di suggerire 5 itinerari di visita lungo i 5 Rioni del centro storico di Perugia».

Inoltre, Piazza Matteotti ospiterà dal 25 Marzo fino al 18 Aprile, giorno di Pasquetta, la produzione live della collezione di uova di cioccolato Eggofatto consentendo anche la personalizzazione delle sorprese che i visitatori potranno far inserire all’interno di ogni singolo uovo di cioccolato.

www.eurochocolate.com

Eurochocolate 2022 a passo d’uovo

Cucine d'Italia consiglia