Il film Wonka ispira il mondo del design

Se il cibo mette d’accordo tutti, i dolci ancora di più: mentre nelle sale cinematografiche di tutto il mondo sta per sbarcare Wonka, l’atteso prequel di “Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato”, per gli amanti del design e delle atmosfere gustose, sono diverse le proposte golose ispirate ai dolci e al cioccolato.

Sedute, tessuti, rivestimenti e accessori, ecco alcuni consigli per avere un arredamento a prova di Charlie, firmato da marchi d’assoluto prestigio come Blueside Emotional Design, Carl Hansen & Søn, Casamania by Horm, Fantin, laCividina, Thonet, Tonelli Design, USM Modular Furniture.

Design da mordere

Lepel Casamania by Horm

Per rendere l’arredamento ancora più cioccolatoso, Casamania by Horm invita a sedervi sulla Lepel, una morbida seduta imbottita, trapuntata, il cui nome in Afrikkans vuol dire “cucchiaio”. Ed è proprio questa la funziona dello schienale della poltroncina, che sostiene come un goloso cucchiaino di cioccolato da gustare insieme al caffè.

Casamania by Horm

Sofa 2002 Thonet

Il Sofà 2002 di Thonet prende per la gola, caratterizzato da un’ariosa struttura in legno curvato e da “pomposi” cuscini che garantiscono un estremo comfort. Sembrerà di tuffarsi su un tortino di cioccolato con cuore morbido.

Thonet

Frame Kitchen Fantin

La cucina è il cuore della casa, l’angolo più dolce, e perché non sfornare una bella torta dalla Frame Kitchen in color Coffee Brown di Fantin? La Frame Kitchen, disponibile anche con boiserie a parete, nelle varianti con o senza mensola con illuminazione integrata, consente di organizzare l’ambiente in modo intelligente, ottimizzando lo spazio con personalità. Una vera e propria chicca di design tutta da mordere.

Fantin

USM Haller USM Modular Furniture

Una choco-design idea, perfetta per la cucina, per accogliere tutti gli zuccherini e gli ingredienti per preparare delle super colazioni: il sistema modulare USM Haller di USM Modular Furniture consentirà di creare mobili unici e fatti su misura e creare spazio contenitivo per qualsiasi cosa. Grazie alla sua natura modulare, con il sistema USM Haller in marrone USM sarà possibile ricreare una deliziosa dispensa a forma di tavoletta di cioccolato.

USM Modular Furniture

Cioccolatiera Blueside Emotional Design

La Cioccolatiera in vetro borosilicato di Blueside Emotional Design è perfetta per servire un’intensa cioccolata fusa. La particolare forma sferica e la trasparenza del vetro offrono suggestivi effetti cromatici e la scelta degli accessori che compongono il set sottolineano la ricerca della perfezione. La sua semplicità d’impiego permette di ottenere il miglior risultato nella preparazione di golosissime fondute di cioccolato.

Blueside Emotional Design

Una texture caramellosa

Why Not e Osaka laCividina

Per un living alla Willy Wonka non possono mancare imbottiti fluffy che ricordano i marshmallow o tessuti pastello sofficissimi simili a nuvole di zucchero filato.

laCividina è l’azienda per eccellenza che con personalità e leggerezza caratterizza ogni ambiente con i suoi imbottiti. Il design elegante e al tempo stesso informale di Why not e di Osaka arricchiranno il living con un pizzico di frizzantezza e di allegria. Inoltre, le linee sinuose e organiche dei due imbottiti daranno l’idea di sedervi su piccole caramelle-strisce dai colori vivaci ricoperte di zucchero, tipiche delle gommose.

laCividina

Mama Bear Chair Carl Hansen & Søn

Lasciati conquistare dalla morbidezza e dal caldo abbraccio della CH78 di Carl Hansen & Søn, conosciuta anche come Mama Bear Chair. Una nuvola di zucchero così leggera che si contrappone all’estetica “tradizionale” delle classiche poltrone pesanti. La morbida silhouette di Mama Bear è definita da una serie di curve invitanti, che ricordano il celebre cotton candy dei lunapark.

Carl Hansen & Søn

Soft Glass Tonelli Design

Distendersi su un divano e lasciarsi trasportare dalla sua morbidezza e dal delizioso profumo dei bonbon. Questo è ciò che accade se si prova il divano Soft Glass di Tonelli Design. Composto da volumi morbidi e generosamente imbottiti, delicati al tatto come una chiffon cake, il sistema di sedute Soft Glass introduce un nuovo modo di progettare lo spazio living; il divano conserva una sua leggerezza visiva grazie alla base costituita da piedi in vetro stratificato extra-chiaro che donano all’imbottito la sensazione di una nuvola di morbidezza.

Tonelli Design

Il film Wonka ispira il mondo del design

Cucine d'Italia consiglia