Floral Fusion: il Salone del Mobile di Laurameroni

Laurameroni presenta la sua nuova collezione al prestigioso Salone del Mobile.Milano 2024, con il suggestivo titolo “Floral Fusion“: una fusione armoniosa tra bellezza naturale e design contemporaneo, “una serena convergenza di modernità urbana e tonalità terrigne”.

Ispirandosi all’affascinante allure dei fiori, Laurameroni crea una narrazione di design che ha inizio con le calde tonalità della natura – dai rossi vibranti ai gialli tenui e ai delicati bianchi. In questa fusione unica, le tonalità morbide della palette floreale sono abilmente complementate dalla forza e contemporaneità dell’acciaio, così come dalla raffinata profondità del nero e dell’antracite. Il risultato è un tableau accattivante in cui la natura abbraccia con grazia la sofisticazione urbana.

Legni lisci e laccati, essenze finemente intagliate, metalli preziosi e metalli liquidi si intrecciano con lussuosi velluti, pregiate pelli e sontuosi cachemire. Lo spazio espositivo è caratterizzato dalla magnificenza dei marmi Travertini, aggiungendo un tocco di magnificenza.

Laurameroni riconferma il suo impegno verso l’innovazione e l’unicità, abbracciando ancora una volta il suo claim “Be Different Be Unique“.

Con l’introduzione di nuovi prodotti, finiture ed elementi di design, Laurameroni continua infatti a spingere i confini della modernità, creando spazi distintivi e lussuosi. Con prodotti che sono funzionali tanto quanto affascinanti, Laurameroni assicura che ogni ambiente sia realizzato con cura, un testamento all’etica del marchio “Bello e Ben Fatto”.

L’Appartamento: Laurameroni Design Collection per Artemest

In occasione della Milano Design Week 2024, Artemest presenta la seconda edizione de “L’Appartamento”, una celebrazione della bellezza e dell’unicità dell’artigianato e del design italiano, in scena alla Residenza Vignale al 5 Vie Design District, in via Enrico Toti, 2.

Le sei stanze della casa, ognuna curata da un designer diverso, prendono vita attraverso diverse visioni creative che dialogano tra loro. Lo studio Gachot, con sede a New York, ha scelto la consolle Stars ST 21 di Laurameroni, design by Bartoli Design, in finitura rame brunito, per arredare la propria stanza.

Laurameroni

Floral Fusion: il Salone del Mobile di Laurameroni

Cucine d'Italia consiglia