8,5 mq di gusto e dolcezza: a Torino ad agosto (e non solo), sorge una delle più piccole gelaterie d’Italia, una bomboniera di bontà firmata Alberto Marchetti.
Si tratta della sesta gelateria del Maestro Gelatiere 3 Coni Gambero Rosso a Torino e della decima in Italia.
7 giorni su 7, la gelateria di Alberto offre 16 gusti (10 creme, 3 gusti frutta e 3 granite) realizzati freschi ogni mattina proprio all’interno del laboratorio minimal allestito nella iconica torre di mattoni rossi di Corso Galileo Ferraris 290. Alberto non è solo in questa nuova avventura perché la gelateria sorge accanto al nuovo M** BUN Aquatica.
M** BUN (che in piemontese vuol dire “solo buono”) è il primo slow fast food italiano fondato da Francesco Bianco, Paola Pellichero e Graziano Scaglia e inaugurato a Rivoli, in provincia di Torino, nel 2009. Una formula veloce che racconta di prodotti preparati al momento con materie prime fresche non congelate e provenienti da filiere controllate.
Un sodalizio, quello fra Alberto Marchetti e M** BUN che dura da anni e che oggi porta i due brand torinesi a creare un vero e proprio polo del gusto, a due passi da Piazza D’Armi, dallo Stadio Olimpico e dal Pala Alpitour.
Come sempre l’impegno di Alberto è quello di offrire un gelato fresco, semplice e buono. Fresco perché il gelato di Alberto Marchetti viene lavorato e mantecato ogni giorno nel laboratorio a vista. Semplice, perché realizzato solo con quello che serve, niente di più. Le materie prime sono selezionate direttamente in giro per l’Italia e attingendo dai presidi Slow Food. Buono, in quanto la bontà sta nello scegliere ingredienti di alta qualità e freschi che rievocano emozioni vere come quelle dell’infanzia.