Gianfranco Ferré Home: l’eleganza dell’ottone
Una linea di accessori e complementi sofisticati che richiamano nelle forme e nell’ispirazione le suggestioni degli anni Cinquanta: la collezione Gianfranco Ferré Home, disegnata dall’architetto Livio Ballabio, predilige l’ottone per struttura e finiture.
Come nel caso del lampadario Viper, in cui l’ottone spazzolato determina l’anima strutturale, mentre a giocare con le rifrazioni della luce sono eleganti sfere in Murano, color grigio antracite.
L’area living dell’ambiente domestico di Gianfranco Ferré Home si arricchisce con la libreria Eva, realizzata in mogano: le ante di legno di questo raffinato elemento di arredo, in cui il contrasto tra pieni e vuoti determina un approccio moderno e tradizionale allo stesso tempo, si impreziosiscono attraverso una finitura in ottone bronzato.
E l’ottone ritorna anche nella struttura dei tavolini Ascott, a sostegno di imponenti top in marmo black & gold, esaltati da un elegante cordone decorativo. Il legno di faggio è invece scelto per la struttura Miky, caratterizzata da un rivestimento in eco pelle e da un’attenta e particolare lavorazione capitonné su schienale e seduta.
Le gambe presentano una finitura nero Ferré, mentre i piedini girevoli sono realizzati in ottone. Completano la linea firmata Gianfranco Ferré Home anche un letto matrimoniale con struttura in legno di faggio e la coppia cassettiera e comodino, realizzati con la medesima struttura e un rivestimento in pelle Nabuk, decorata con borchie sottopelle.