Gli arredi Billiani in Ucraina per i format Normal e 7 Goats
Il design degli arredi Billiani veste di eleganza i locali Normal e 7 Goats, i nuovi format ucraini firmati YOD Design.
Due realtà moderne e accattivanti che rivestono il duplice ruolo di ristoranti di giorno e night club di sera, contraddistinti da uno stile elegante e glamour: Normal sorge nella capitale, Kiev, mentre 7 Goats si trova nella città di Mariupol sul Mare di Azov.
L’elemento chiave alla base dei due progetti è l’abilità di adattamento a situazioni differenti, rivelando un design perfetto per due momenti diversi della giornata, grazie anche alla presenza degli arredi Billiani.
Normal, nonostante il nome, rappresenta un concept del tutto atipico: mentre di giorno può essere scambiato per un “normale” ristorante, al tramonto diventa il regno dell’aperitivo, mentre di notte si trasforma in “AbNormal”, un night club con musica dal vivo e installazioni luminose.
La street art che decora l’ambiente gli conferisce un’aria metropolitana, ancor più la sera, quando, grazie a una tecnica di 3D mapping, i graffiti sembrano uscire dalla parete. A conferire eleganza e stravaganza le lounge Doll in legno e le sedie Hippy con gambe in metallo di Billiani.
7 Goats si presenta invece come un locale ibrido e innovativo, come rivela la metafora nascosta nel suo stesso nome, che rimanda indubbiamente alla favola “The wolf and the seven little goats”, ovvero “Il lupo e i sette capretti”.
Di giorno, il format è caffetteria e ristorante, ma quando scende la notte è il lupo ad avere la meglio e il locale diventa un cocktail bar. Gli interni sono stati selezionati ad hoc: grazie alla luce solare proveniente dalle grandi finestre e alla laccatura in tinta tenue scelta per le sedie Doll, Fratina e W. Billiani, la sala si presenta chiara e luminosa. Al tramonto, l’atmosfera si fa più cupa, con luci puntate sugli elementi più scuri dell’arredamento: il legno dei tavoli e del bancone e l’imbottitura delle sedute.
Photo Credits: Roman Kupriyan