Gli arredi Pedrali sbarcano in Grecia

Gli arredi Pedrali sbarcano in Grecia

Stile made in Italy per il Pyrgos Restaurant, storico locale greco situato sull’isola Santorini con vista sul mar Egeo, che ha scelto l’eleganza e la versatilità degli arredi Pedrali per impreziosire gli esterni, grazie al progetto curato dallo studio di architettura L11 – Katerina Vasileiadou Annette Bitouni Interior Design.

Pedrali

Pedrali

Panorami mozzafiato solcati da bellezze storiche caratterizzano il borgo Pyrgos in cui sorge l’omonimo ristorante, arroccato sulla cima di una collina al centro dell’isola, che ancora mostra orgogliosa le tracce di un antico passato, risalente al 1400, quando il borgo era un forte eretto dalla Repubblica di Venezia. Il castello che sormonta maestoso la collina resiste al trascorrere del tempo, colorando di suggestioni la permanenza degli ospiti del ristorante, fondato nel 1988.

Pyrgos Restaurant_Santorini_Pedrali_ph credits Antonis Eleftherakis photography (6)

Pedrali

In questa affascinante cornice gli arredi outdoor Pedrali rappresentano i complementi perfetti per esprimere al meglio l’accoglienza del luogo, con tavoli e sedute confortevoli dal design ricercato. Robusti e affidabili, in grado di resistere alle intemperie, all’usura del tempo, adattandosi con facilità alle elevate temperature mediterranee.

Pedrali

La splendida terrazza esterna, con 150 posti a sedere, è arredata con sedie e poltroncine della collezione Nolita, disegnate da Simone Mandelli e Antonio Pagliarulo, abbinate alle sedute in legno Nemea, firmate da Cazzaniga Mandelli Pagliarulo, e ai tavoli Arki Table, in una perfetta atmosfera conviviale e accogliente.

Elegante struttura in acciaio, linee morbide e sinuose, scocca avvolgente e confortevole per i complementi Nolita, icone senza tempo dell’outdoor, completi di comodo cuscino per la seduta. Vestite di bianco per adattarsi al meglio al panorama greco, sedie e poltroncine sono disponibili anche in altre tonalità.

Pedrali

Forme classiche e linee slanciate per le sedute Nemea, dalle sinuose e dinamiche gambe in massello di frassino innestate al nudo telaio in pressofusione di alluminio posto sotto il sedile in multistrato. Sedia confortevole dall’ampio e avvolgente schienale, è disponibile in varie finiture, tra cui la raffinata versione in frassino sbiancato, scelta per il progetto Pyrgos.

Pedrali

Pedrali

A completare l’arredo del ristorante i tavoli Arki-Table disegnati da Pedrali R&D. Rigore formale, linee leggere e grande versatilità caratterizzano il ripiano ultrasottile in stratificato o nobilitato, supportato da una struttura in estruso di alluminio, con gambe a cavalletto in acciaio.

Pedrali

Pedrali

Anche gli spazi lounge del Pyrgos, dove si può gustare un fresco cocktail con vista superba sul tramonto, sono vivacizzati dalle vivide nuance degli sgabelli gialli Nolita, abbinati ai tavoli Concrete disegnati da Pio e Tito Toso, con robusta base in cemento e colonna in acciaio, pensati per comunicare stabilità e concretezza, valori imprescindibili per un arredo outdoor.

Gli arredi Pedrali sbarcano in Grecia

Cucine d'Italia consiglia