Gran Baguttin partecipa alla Vendemmia di Montenapoleone 2024, tra gli eventi dedicati agli amanti dell’enogastronomia più attesi di Milano, insieme a Cantina Kellerei Kaltern.
Gran Baguttin è il nuovo capitolo di una storia che prosegue dal 1926, quando in origine si chiamava Bagutta. Celebrato da giornalisti e scrittori del ‘900, Gran Baguttin non è solo un ristorante, ma uno spazio espositivo dal sapore della tradizione, dove ogni giorno viene celebrata la convivialità e la cultura del mangiare bene. Una tipica corte milanese crea l’atmosfera intima e riservata perfetta per vivere un’esperienza culinaria unica.
In occasione della 15° edizione de La Vendemmia, dal 7 al 13 ottobre il ristorante propone un menù dedicato sia per il pranzo che per la cena in abbinamento ai vini della Cantina Kellerei Kaltern, storica cantina tra le più importanti dell’Alto Adige nata all’inizio del 1900.
Un incontro non solo di sapori, ma anche di due realtà affini per storia, professionalità, passione, esperienza e standard qualitativi. I due menù esaltano e rendono omaggio al gusto del vino nelle preparazioni insieme a ingredienti di stagione come cachi e funghi porcini. Oggi Gran Baguttin mantiene viva l’eredità e la filosofia di Bagutta offrendo alla città un luogo dove l’arte del mangiare bene si intreccia con la cultura del posto.
Gran Baguttin – Lunch Menù
Tartare di Fassona con gelatina di cachi e julienne di porro fritto; Tagliolino all’uovo, porcini e castagne; Calice di Pinot Nero Cantina Kellerei Kaltern.
Gran Baguttin – Dinner Menù
Carpaccio di manzo con maionese all’aglio nero; Risotto al Pinot Nero con fonduta di Pannerone di Lodi; Filetto di manzo con cappella di funghi porcini e riduzione al vino rosso; Calice di Lagrein Cantina Kellerei Kaltern.