Green suggestions

Grazie alla sua indole istrionica, il verde si presta perfettamente a interpretare più ruoli, dal più eclettico e vivace, al più sobrio e sofisticato: ecco allora che le creazioni Barovier&Toso in cristallo veneziano verde svelano l’aspetto sfavillante e carismatico della particolare nuance.

Il verde è un colore sempre vivo, legato alla tradizione, ma anche indissolubilmente legato al bisogno di integrare la natura all’interno degli spazi domestici, e di tutti quei luoghi che fanno parte della vita quotidiana.

Per questo la tonalità è molto apprezzata nei progetti di interior design per la sua freschezza e la sua capacità di aggiungere carattere agli ambienti. Nella palette Barovier&Toso sono ben tre le nuance verdi, disponibili da catalogo o bespoke, a seconda delle collezioni.

Tra queste, la più chiara e luminosa è la colorazione Cedro Liquido, capace di esaltare la trasparenza del cristallo veneziano e conferirgli una straordinaria brillantezza e vivacità. Ricorda proprio il cedro candito, con le sue note calde, tendenti al giallo. Produce effetti cromatici vibranti e combinazioni notevoli con le finiture metalliche. Briose ed originali, le creazioni Barovier&Toso in cedro liquido vestono gli interni di grande personalità, richiamando l’attenzione in modo vezzoso e talvolta ludico.

Più sobrio e delicato è l’Oliva, uno degli ultimi colori sviluppati dall’azienda ed entrati in palette. La sua forza risiede nella sua trasparenza e nella sua eleganza. Risulta incredibilmente versatile, grazie al suo tono neutro e mutevole. In abbinamento a colori chiari emergono le sfumature tendenti all’oro, viceversa a risaltare in modo più evidente sono le note verdi.

Il cristallo Oliva si rivela una scelta sofisticata e raffinata, perfetta per chi desidera personalizzare un’opera Barovier&Toso con un accento di colore discreto e ricco di fascino.

Il Verde Antalia si distingue per la sua intensità e la sua potenza espressiva, tipica di una vegetazione rigogliosa e lussureggiante. Ne risulta un’estetica radiosa ed eccentrica, altamente connotante. La luce che attraversa il cristallo verde antalia produce una colorazione profonda, ancora più preziosa nella variante con foglia oro inglobata all’interno. Nascono così oggetti eclettici, dotati di grande energia e carattere.

Sperimentazione, ricerca, capacità di intercettare le tendenze: da sempre l’azienda dedica tanta creatività e risorse allo studio dei colori. Nuove formule, nuove ricette materiche, ma alla base di tutto resta il know how acquisito da Barovier&Toso nel corso dei suoi sette secoli di storia, radicato in ogni processo, a partire dalla scelta degli ossidi e dei minerali necessari a dar vita al cristallo veneziano, in tutte le sue colorazioni.

Barovier&Toso

Green suggestions

Cucine d'Italia consiglia