Héra Lounge di Pedrali riprende la silhouette della poltrona disegnata nel 2019 da Patrick Jouin e amplia una collezione che trae ispirazione dalla materia prima naturale per eccellenza, il legno, che il designer francese sceglie di conservare, purificandone il design e proponendo una forma fluida estremamente raffinata.
Lineee fluide e ergonomiche per Héra Lounge di Pedrali
Come spiega il designer: «Il legno è un materiale incredibile, è il materiale del futuro, è vivo, cresce e dobbiamo prendercene cura. Ogni pezzo di legno è diverso. Abbiamo disegnato una sedia, una poltrona, che penso esprima la bellezza della natura, la bellezza del legno. Quando si entra in una stanza in cui c’è Héra Lounge, c’è un pezzo di natura, un esempio di ciò che la natura può fare e di come la possiamo utilizzare».
Il design pulito, le forme delicate e gentili e l’attenzione al dettaglio rendono Héra un prodotto particolarmente adatto per essere collocato sia all’interno di hotel tra i più rappresentativi del panorama internazionale, sia in ambienti domestici.
La seduta concretizza il concetto di leggerezza, unendolo a quelli di comfort e di eleganza. Realizzata in frassino, ha uno schienale in legno massello curvato definito da una fascia dalla forma avvolgente e scultorea che termina con le gambe a sezione rettangolare con angoli raggiati. Il sedile imbottito in schiumato poliuretanico supportato da cinghie elastiche ne massimizza l’accoglienza.
Rispetto e cura dell’ambiente
Gli elementi in legno di Héra Lounge sono inoltre certificati FSC® C114358 e verniciati all’acqua con vernici di origine vegetale. La garanzia di provenienza di una materia prima da foreste certificate e l’utilizzo di vernici all’acqua composte per lo più da resine di derivazione vegetale esprimono l’attenzione e l’impegno dell’azienda nei confronti della sostenibilità ambientale.
«Quello che più amo di questo prodotto è il fatto che sia riuscito a rendere confortevole un materiale così rigido, frutto dell’unione tra il savoir-faire dell’azienda italiana e le migliori tecniche di falegnameria artigianale», afferma Patrick Jouin.