La reinterpretazione formale del legno naturale diventa la chiave di volta del tavolo Hiwood Alias Design, disegnato da Gabriele & Oscar Buratti.

In Hiwood, infatti, la gradevole naturalezza del massello di rovere perde la consueta connotazione di arredo volumetrico spesso e squadrato, assumendo un design minimalista dalle linee essenziali.
Grazie alla particolare lavorazione dell’essenza, sottoposta a una accurata rastremazione, i masselli si trasformano in fogli sottilissimi che avvolgono con leggerezza il tavolo, senza perdere la forza primordiale del legno naturale e la sua texture morbida e materica.
Così gli spessori si azzerano, dando vita a una geometria tesa, ridotta ai minimi termini, stravolgendo in modo originale forme ed espressività del massello di rovere, da solido e possente a sottile ed etereo, modificando proporzioni, dettagli e immagine.

La purezza e l’eleganza di Hiwood Alias Design si accosta a una grande stabilità e resistenza, assicurata da una struttura nascosta, composta da tiranti e sottosquadra in acciaio, in grado di donare la giusta rigidità al complemento attraverso incastri sofisticati e precisi.
Incarnazione di una classicità senza tempo, donata dal legno naturale, ma al contempo anche emblema di una squisita contemporaneità, grazie alla sua geometria pulita e dinamica, il tavolo è perfetto per tutti i tipi di ambienti domestici.

Disponibili con piano rettangolare o quadrato, Hiwood è personalizzabile nelle finiture in rovere naturale o rovere tinto, nelle varianti scuro e rovere cenere.
I designer
Gli architetti Gabriele e Oscar Buratti, soci dello studio Buratti Architetti, lavorano dal 1991 su progetti trasversali, passando dall’architettura di edifici ed aree urbane al design di mobili e complementi. Vincitori di numerosi premi e riconoscimenti internazionali tra cui Wallpaper Design Award 2010, Design+Plus Award 2009, Best_Ed Award 2010, FX Design Award 2009, KBB – Product Innovation Award 2009, Menzione d’Onore XXII Compasso d’Oro 2011, Silver Delta Award 2011, OAB Award 2012, Artravel Award 2013, hanno già progettato per Alias design il tavolo Saen.