Hiwood Alias Design: geometria essenziale

Hiwood Alias Design: geometria essenziale

La reinterpretazione formale del legno naturale diventa la chiave di volta del tavolo Hiwood Alias Design, disegnato da Gabriele & Oscar Buratti.

Tavolo Hiwood Alias Design

In Hiwood, infatti, la gradevole naturalezza del massello di rovere perde la consueta connotazione di arredo volumetrico spesso e squadrato, assumendo un design minimalista dalle linee essenziali.

Grazie alla particolare lavorazione dell’essenza, sottoposta a una accurata rastremazione, i masselli si trasformano in fogli sottilissimi che avvolgono con leggerezza il tavolo, senza perdere la forza primordiale del legno naturale e la sua texture morbida e materica.

Così gli spessori si azzerano, dando vita a una geometria tesa, ridotta ai minimi termini, stravolgendo in modo originale forme ed espressività del massello di rovere, da solido e possente a sottile ed etereo, modificando proporzioni, dettagli e immagine.

Tavolo Hiwood Alias Design

La purezza e l’eleganza di Hiwood Alias Design si accosta a una grande stabilità e resistenza, assicurata da una struttura nascosta, composta da tiranti e sottosquadra in acciaio, in grado di donare la giusta rigidità al complemento attraverso incastri sofisticati e precisi.

Incarnazione di una classicità senza tempo, donata dal legno naturale, ma al contempo anche emblema di una squisita contemporaneità, grazie alla sua geometria pulita e dinamica, il tavolo è perfetto per tutti i tipi di ambienti domestici.

Tavolo Hiwood Alias Design

Disponibili con piano rettangolare o quadrato, Hiwood è personalizzabile nelle finiture in rovere naturale o rovere tinto, nelle varianti scuro e rovere cenere.

I designer

Gli architetti Gabriele e Oscar Buratti, soci dello studio Buratti Architetti, lavorano dal 1991 su progetti trasversali, passando dall’architettura di edifici ed aree urbane al design di mobili e complementi. Vincitori di numerosi premi e riconoscimenti internazionali tra cui Wallpaper Design Award 2010, Design+Plus Award 2009, Best_Ed Award 2010, FX Design Award 2009, KBB – Product Innovation Award 2009, Menzione d’Onore XXII Compasso d’Oro 2011, Silver Delta Award 2011, OAB Award 2012, Artravel Award 2013, hanno già progettato per Alias design il tavolo Saen.

Hiwood Alias Design: geometria essenziale

Cucine d'Italia consiglia