Homi Milano 2021

A fieramilano torna in presenza l’appuntamento dedicato al mondo della casa in un’edizione che, in contemporanea con il supersalone, mette al centro l’abitare e le sue declinazioni: dal 5 all’8 settembre va in scena Homi 2021, il Salone degli stili di vita.

La casa, infatti, è sempre più il fulcro della quotidianità della vita delle persone e lo dimostrano sia la crescita dell’attenzione e della capacità di spesa verso tutti i settori ad essa satelliti che una creatività sempre più mirata allo sviluppo di modelli a misura d’uomo, alla produzione di prodotti sostenibili e a progetti di integrazione tra ambienti diversi.

Da queste premesse si sviluppa la nuova edizione di Homi, un format dinamico e ancora una volta rinnovato che esplorerà tutti i trend dell’abitare, spaziando dall’oggetto di design all’artigianato italiano e internazionale, dalle fragranze ai tessili, dalle decorazioni d’arredo ai complementi e accessori per la tavola e la cucina, al gifting.

Una fiera in presenza ancor più ricca di spunti, vista la contemporaneità con il supersalone, l’evento speciale 2021 del Salone del Mobile, e con la Milano Design Week, confermando il ruolo prioritario della città milanese come capitale del design.

Un appuntamento atteso da molti dei buyer internazionali del settore che hanno deciso di confermare la loro presenza a una manifestazione fondamentale per il settore, strutturata in due business district: Home Boutique&Design e Retail Inspiration.

Home Boutique&Design è l’area dedicata alla manifattura di qualità, caratterizzata dall’identità forte delle proposte dei brand e dei prodotti. All’interno di Home Boutique&Design trovano spazio il progetto Creazioni Italiane, dedicato all’artigianato e design Made in Italy, e l’area World Designers, la selezione dei prodotti realizzati dai migliori designer internazionali.

Il secondo district, invece, è rivolto a un target più specializzato, di cui fanno parte ugualmente produttori e distributori, con due aree identitarie: Fragrance Inspiration e Textile Inspiration, capaci di aggregare un’offerta ricca e attentamente selezionata per il negozio specializzato e il punto vendita di articoli per la casa e il regalo.

Novità di questa edizione, studiata con l’obiettivo di fornire un servizio quanto più esaustivo possibile al visitatore, saranno gli 8 percorsi tematici nei quali si articoleranno le due macro aree a cominciare dal Natale, con novità e tendenze di design per celebrare le festività, e da Think Local, il progetto dedicato alle aziende europee che, oltre a presentare una linea propria, sviluppano prodotti con il marchio del distributore o per altri brand.

Spazio poi a Home Hospitality, dedicato a boutique hotel, b&b, bistrot e residenziale, Green Home, incentrato sul design e sulla sostenibilità degli elementi di home decor, arredo e regalo, Interior Design, focalizzato sull’incontro con designer, architetti e arredatori, Homi Next, il contenitore per start up innovative e PMI, e PED, che esplora il mondo dei piccoli elettrodomestici.

Un’ulteriore sinergia di business si concretizzerà grazie alla possibilità per HOMI di ospitare l’edizione speciale di PTE-PromotionTrade Exhibition, in scena dal 7 all’8 settembre, l’appuntamento dedicato al mondo dell’oggetto pubblicitario, del tessile promozionale e delle tecnologie per la personalizzazione.

Homi conferma così la sua vocazione di luogo di incontro e di opportunità per gli operatori del settore, uno spazio di sperimentazione e di contaminazione creativa aperto a chi voglia comprendere le evoluzioni delle abitudini e degli stili di vita in Italia e nel mondo scoprendo in anticipo i trend dell’home living.

www.homimilano.com

Homi Milano 2021

Cucine d'Italia consiglia