Linee pulite e leggere ma lontane da un minimalismo ormai abusato, realizzate con una particolare attenzione artigianale, da sempre tratto distintivo della produzione Zanaboni sin dal 1967: i nuovi arredi firmati dal brand per The Modern Collection sono opere uniche ed esclusive, intramontabili protagoniste di un’eleganza lussuosa e raffinata, frutto del sapiente lavoro dei maestri artigiani e della collaborazione con alcuni tra i più brillanti architetti e designer affermati a livello nazionale e internazionale.
La collezione moderna Zanaboni Edizioni nasce dall’esigenza di reinterpretare l’offerta in stile classico e contemporaneo con un approccio innovativo che si fondi su basi sicure quali il bagaglio storico e culturale dell’azienda. La forte impronta di respiro internazionale e una solida base artigianale, abbinata a tecniche all’avanguardia e al design innovativo, costituiscono il valore aggiunto che conferisce importanza e personalità ai prodotti Zanaboni Edizioni, nonché unicità sul mercato.
Ogni prodotto è un’opera unica e raffinata, nato dalla collaborazione con designer affermati, tra cui Studio Mamo, Marco Cocco, Stefano Bettio, Andrea Borgogni, Castello Lagravinese Studio, e proprio questa sinergia con noti progettisti ha portato alla creazione del nuovo brand moderno Zanaboni Edizioni, sviluppato dall’esigenza di coniugare i vari stili secondo un nuovo punto di vista, in evoluzione con un mondo che cambia, per proporre l’arte di vivere attraverso mobili e complementi in cui design, stile, materia, lavorazioni inedite, sartorialità seguono nuovi codici estetici.
La natura ha grande risalto nella collezione: elementi naturali e fibre vegetali come il rattan ed il midollino diventano intrecci e trame preziose per sedute e complementi dal forte impatto espressivo. La casa si apre all’esterno, indoor e outdoor dialogano in un unico ambiente, un’identità che di volta in volta possiamo mutare muovendo liberamente i nostri pezzi d’arredo in uno spazio sempre più vicino alla natura.
Atelier
Confortevole poltrona dalle linee geometriche e avvolgenti, Atelier è presentata in una pregiata pelle la cui vivida tinta ne esalta il design ricercato, ulteriormente delineato dalla struttura esterna in metallo, rifinita in effetto bronzato.
Babylon
Set di tavoli e pouf estroso ed elegante, composto da tavolino centrale, tavolino laterale e pouf, caratterizzato da una base scultorea in frassino tinto noce canaletto e piano in marmo travertino.
Discovery
Leggera e briosa proposta indoor-outdoor disegnata da una solida struttura in manao naturale, da cui si dirama un intreccio di corde in fibre tecniche elicoidali, sorretta dalla base in metallo bronzato. Resa confortevole dalla cuscinatura di seduta e di schienale, rivestita in velluto. Disponibile nella versione divano 3 posti e poltrona e a richiesta con cuscinatura waterproof per destinazione outdoor.
Presence
Madia dal design ricercato che coniuga perfettamente look e funzionalità, diventa protagonista di qualsiasi ambiente portando carattere e raffinatezza. Le ante sono realizzate in noce canaletto a pannelli alternati lisci e millerighe, internamente presenta due ripiani in vetro, due pratici cassetti, fondo a specchio e luce a led. Maniglie e dettagli in ottone lucido, basamento in ottone bronzato.
Blanca
Inedita poltrona di forte personalità e impatto, le cui linee essenziali che ne caratterizzano seduta e schienale sono sottolineate dal dettaglio sartoriale del profilo a contrasto in grosgrain, e ulteriormente accentuate dall’articolata struttura a vista in legno massello di frassino tinto nero, la cui forma costituisce un chiaro richiamo al mondo naturale.
Sahara
Il divano componibile Sahara offre, grazie alla varietà dei moduli disponili, infinite possibilità di disposizione e organizzazione degli spazi. Versatile, confortevole e moderno, i moduli della serie Sahara possono essere combinati in modi diversi per adattarsi a qualsiasi ambiente.