L’Hospitality firmata Lema: un’esperienza di design di alta qualità

Esplorando il futuro dell’hospitality, si delinea un panorama in cui ogni progetto è un’opera unica, concepita per regalare esperienze indimenticabili. In questa prospettiva, si colloca la presenza di Lema, forte di una lunga esperienza nel settore, anticipa le tendenze del mercato contract, proponendo soluzioni innovative e su misura che trasformano gli spazi in ambienti unici e distintivi, in linea con le più recenti evoluzioni del design internazionale.

Lema, strettamente connessa alla community del design, gli investitori, gli sviluppatori e i contractor, adattando il proprio linguaggio e la propria capacità produttiva per rispondere, con un approccio “sartoriale”, alle richieste più complesse di progettisti e investitori, traducendole in soluzioni d’arredo uniche e personalizzate.

La filosofia di Lema si basa sull’importanza del su misura, elemento distintivo che caratterizza il marchio e lo rende un punto chiave nel contract, settore in cui l’azienda si distingue per la capacità di creare soluzioni ad hoc nei diversi ambiti della progettazione, tra cui l’hospitality, i multi-appartamenti e le residenze private, nonché spazi pubblici per il retail e le aziende e student accomodation. Alcune delle più recenti referenze riescono a raccontare come Lema non sia solo partner e fornitore di arredi, quanto in realtà l’azienda sia in grado di subentrare e collaborare a tutte le fasi del progetto.

Tra queste la collaborazione con il Collegiate AC Group, leader europeo nella realizzazione di alloggi per studenti, attraverso cui l’azienda ha arredato e progettato il nuovo student resort di Milano nel quartiere Bicocca. Lema non solo ha fornito tutti gli arredi per l’intero complesso, ma ha anche coordinato e supportato gli interior designer e gli architetti del Collegiate AC Group nell’organizzazione logistica e cantieristica, garantendo il rispetto delle tempistiche previste per il completamento dei lavori. La partnership tra Lema e Collegiate ha dato vita ad un lavoro a quattro mani che ha portato alla creazione di 695 alloggi di altissima qualità e spazi comuni accoglienti e funzionali.

Spostandosi invece all’estero, l’azienda è stata scelta per arredare il nuovo concept store di Alessi presso Harrods nel cuore di Londra, il rinomato department store di lusso di Londra. Il progetto contract, curato da AMDL CIRCLE e Michele De Lucchi, ha richiesto una stretta collaborazione con le prestigiose realtà coinvolte, al fine di realizzare proposte bespoke in grado di interpretare la visione progettuale e creativa dei designer e soddisfare le esigenze del cliente. Lema Contract ha guidato con successo l’intero progetto, garantendo una personalizzazione totale dello spazio per rispettare i vincoli tecnici e gli elevati standard di sicurezza di Harrods.

Per confermare ulteriormente la sua forte presenza a Londra, Lema è stata la protagonista di un’altra importante realizzazione nel centro della città: Lost Property St Paul’s, Curio Collection by Hilton, con 145 camere su misura e articoli FF&E. Lema ha collaborato con gli interior designer Ica e Rani Ahluwalia di Key Interiors & Design per realizzare questa struttura di lusso. Grazie al Dipartimento di Ingegneria Lema, sono stati forniti arredi personalizzati per ognuna delle camere, garantendo un design unico che mescola arte moderna e stile contemporaneo.

Grazie ai diversi e numerosi progetti realizzati in tutto il mondo, l’azienda mette in evidenza la sua abilità nel soddisfare, spesso anticipando, i gusti e le tendenze internazionali, sfruttando al massimo anche la sinergia con la divisione Lema Casa che mette a disposizione il suo vasto catalogo, garantendo quindi i vantaggi di una produzione in serie con la possibilità di modificare i singoli prodotti, in tutte le loro componenti estetiche, dimensionali e di materiali, in modo da incontrare ogni specifica esigenza della committenza.

Inoltre, la profonda esperienza di Lema nei sistemi modulari assicura la massima flessibilità e componibilità nell’offrire soluzioni d’arredo personalizzate per la zona notte e giorno. Il team Contract di Lema si impegna a superare le aspettative e a creare ambienti unici e distintivi, capaci di trasformare le visioni dei clienti in realtà tangibili e durature.

Lema

L’Hospitality firmata Lema: un’esperienza di design di alta qualità

Cucine d'Italia consiglia