Capri Gourmand all’Hotel La Minerva

La tradizionale e calda ospitalità mediterranea tutta da vivere circondati dalle bellezze naturali di Capri: l’Hotel La Minerva, con sole 19 camere, è il luogo perfetto per vivere in pieno relax una vacanza nella suggestiva isola.

Rinnovata di recente, La Minerva combina elementi moderni con l’architettura tipica dell’isola di Capri: i caratteristici pavimenti in maiolica fatti a mano, le eleganti volte, gli archi e i numerosi decori in ceramica. Le camere, la maggior parte con terrazze, sono distribuite su sei piani che si calando dolcemente verso il mare e la piscina. La vista del mare e del verde accoglie gli ospiti dell’hotel già attraverso le grandi vetrate dell’ingresso e lo stesso panorama si gode da quasi tutte le suite, dalla piscina e dal roof.

All’interno di una piccola oasi giardino realizzata con materiali naturali, spicca la piscina, uno scrigno intimo che si affaccia sul mare, circondato da fiori, alberi di agrumi e bouganville, ad utilizzo esclusivo degli ospiti. L’antica Certosa di San Giacomo del 1300 con il suo bosco, la vista del mare, del Monte Solaro e della collina del Castiglione fanno da sfondo allo specchio d’acqua.

Per chiunque desideri un soggiorno di relax e benessere, l’Hotel dispone inoltre di una confortevole sala massaggi, l’ideale per liberarsi dello stress, e una palestra a disposizione dei propri ospiti.

Ma il punto di forza di La Minerva è la possibilità di godere della magnifica terrazza vista mare anche per cena, adibita con solo quattro tavoli esclusivi in un’atmosfera particolarmente intima e rilassante, con musica romantica e luci soffuse.

Il menù, curato dal giovane chef Salvatore De Vivo e dallo chef pasticciere Mario Esposito Afeltra, presenta una selezione di piatti della tradizione valorizzati da un tocco di innovazione e da una particolare cura alla qualità delle materie prime. E per chi ha voglia di sperimentare accostamenti stuzzicanti, la cena è accompagnata dagli originali cocktail signature ispirati all’Isola di isola del giovane bartender caprese Lorenzo Zaino.

www.laminervacapri.com

Capri Gourmand all’Hotel La Minerva

Cucine d'Italia consiglia