Le nuove declinazioni di HT50 di Rossana

Icona minimal di Rossana, il luxury brand del Gruppo Colombini da oltre 60 anni precursore di stile, design e tecnologia, la cucina HT50 diventa oggetto di inedite interpretazioni presentate nel nuovo catalogo del marchio.

Disegnata da Massimo Castagna, HT50 rappresenta infatti un vero e proprio emblema di cucina essenziale a cui applicare tutta la forza espressiva dell’ampio range materico di Rossana.

Il sistema cucina propone diverse configurazioni d’impiego, dalle più sintetiche e rigorose alle aggregazioni con isole a blocchi collegate dai grandi piani snack, fino al tema, molto caro a Rossana, della cucina a portale, in cui lo spazio di lavoro è pensato come una nicchia, compresa tra le basi e i pensili. L’estetica minimale, rigorosa e raffinata del top dallo spessore invisibile – risultato dell’accoppiamento a 40° gradi con l’anta a 50° – caratterizzano la cucina attribuendole un carattere fortemente contemporaneo.

Il volume essenziale di HT50 completamente senza maniglia si presta a essere pensato in situazioni in cui è protagonista la materia.

HT50 rivela un progetto dal design minimale e raffinato, dove trovano spazio le più attuali tecnologie servo assistite per la gestione delle aperture (per esempio quelle “push-pull” elettrificate) e una particolare attenzione nell’applicazione delle materie che garantisce un risultato di insieme fortemente innovativo. L’altissimo grado di personalizzazione e di adattamento alle diverse situazioni d’impiego, enfatizzato dalla poetica delle materie applicabili e dall’approccio sartoriale, completano gli elementi di un progetto cucina che sposa a pieno la filosofia e la vocazione Rossana.

Per il modello HT50, Rossana presenta a catalogo interpretazioni ambientate: a Londra, una composizione dalla poliedrica vitalità; a Los Angeles, dove dominano velocità e cambiamento, sempre foriera di nuove atmosfere; a Venezia, gioiello di cultura, unicità riflessa nell’acqua.

www.rossana.com

Le nuove declinazioni di HT50 di Rossana

Cucine d'Italia consiglia