L’iconica poltroncina Romby di Porro

Dalla trasformazione della sedia Romby disegnata da GamFratesi nel 2020 e diventata in punta di piedi l’oggetto “manifesto” del design Porro, capace di raccontare con immediatezza la purezza geometrica, l’eccellenza manifatturiera e il sapore artigianale che definiscono il brand, nasce la nuova poltroncina Romby per un suo utilizzo a tutto tondo, che apre a nuove possibilità nell’home office e nel contract.

«Tre caratteristiche della nuova poltroncina Romby: è iconica, è grafica ed è generosa. Anche se la forma è compatta, mantiene molto spazio intorno ed è particolarmente comoda. È grafica perché essa cattura le stesse caratteristiche della Romby senza i braccioli. E poi pensiamo sia molto iconica perché è una sedia davvero unica.

Con una nuova base, che ha quasi la stessa forma, è come se fosse intagliata dal cono, è più leggera, ma mantiene la stessa figura. E poi ora è disponibile con il bracciolo, è quindi molto generosa e ti abbraccia, offrendoti un nuovo comfort nella seduta. Pensiamo sia ancora una sedia molto iconica e un’evoluzione naturale delle Romby.

Porro e GamFratesi un unico sentire

Troviamo ci sia una forte connessione tra noi e Porro: entrambi, ogni volta che progettiamo un prodotto, cerchiamo la semplicità, senza mai dimenticare di fare un oggetto che si distingua dagli altri e che abbia un’alta qualità», spiegano i designer Stine Gam ed Enrico Fratesi.

Le forme della scocca imbottita sembrano sbocciare, si allargano e innalzano per creare i braccioli sprigionando una nuova inedita sensazione di morbidezza e naturalità, senza far venir meno la leggerezza ed essenzialità del modello originale.

La base a tronco di cono lascia invece il campo alla praticità di 4 gambe centrali in legno, una sorta di cambio d’abito con l’effetto visivo di un volume superiore pieno sospeso che sembra spiccare il volo, in nome dell’accoglienza e della funzionalità.

Porro

L’iconica poltroncina Romby di Porro

Cucine d'Italia consiglia