L’ordinario diventa straordinario: le idee regalo KnIndustrie

Una tavola raffinata e funzionale allo stesso tempo quella firmata KnIndustrie, ricca di accessori caratterizzati da differenti materiali, come il legno, il gres e l’acciaio, e molteplici finiture.

Gli accessori della collezione Materials, in particolare, sono stati pensati per una proposta di mise en place che punta all’eleganza anche per un servizio “home made”, per scandire con originalità i vari momenti della giornata e di condivisione del cibo, dalla colazione alla merenda, da una cena o pranzo informale fino all’aperitivo.

Essenze

Noce nazionale, pero e ciliegio sono le essenze scelte per il set di taglieri, proposti per essere utilizzati soprattutto come vassoi da portata: la naturale bellezza del legno e la forma di ogni pezzo, determinata nella larghezza dalla dimensione intrinseca del tronco, rendono questo set unico. Una placchetta in ottone incassata riporta il marchio “kn” e il nome dell’essenza del legno in italiano, inglese e cinese incisi a laser.

Ypsilon

L’alzata Ypsilon, progettata da Marcello Ziliani, è perfetta per presentare con raffinatezza dolci, torte, finger food o appetizer senza togliere spazio alla mise en place, ponendosi al centro della tavola come elemento discreto ma di grande personalità. La struttura è realizzata con un tubolare in acciaio con finitura stone washed, a disegnare la lettera “Y” stilizzata, sorretta da una base quadrata. In contrasto il piatto piano da portata in gres bicolor grezzo bianco o marrone.

KN Tile

Un oggetto di grande semplicità viene rivalutato nella collezione Materials con una funzione ben precisa. Nasce così KN Tile, una piastrella in gres dall’elegante colore grigio blu, proposta in abbinamento al vassoio in legno di frassino finitura eucalito che la contiene. La piastrella, che riporta il logo “kn” impresso nella ceramica, trova sede all’interno del vassoio come base di appoggio per contenitori caldi di medie e piccole dimensioni come bollilatte o caffettiera, ma anche tegami. Può inoltre essere impiegata da sola.

Girevoli

I vassoi girevoli Materials sono un perfetto connubio tra eleganza e praticità in tavola. Ogni commensale, a pranzo, a cena o durante un aperitivo informale, può servirsi in autonomia: basta girare il vassoio e scegliere la pietanza preferita. Piccoli panini, ciotoline con salse varie, finger food ma anche dolci, possono essere accolti sul piano girevole realizzato in gres nero greco o gres bianco statuario.

Taglieri-scultura

Taglieri che sembrano autentiche sculture: la proposta di KnIndustrie, su progetto di Sirine Graiaa, gioca sempre più sulla matericità e sulla forma inconsueta, presentando un set in frassino termotrattato, con finitura superficiale effetto taglio bindella, dall’effetto asimmetrico a sei lati. In tavola i taglieri assumono il ruolo di protagonista come in una pièce teatrale di grande impatto scenico, dopo il loro utilizzo si stagliano in cucina con i loro profili irregolari al pari di elementi di arredo forgiati dalle mani di un artista.

Kn-Jars

La serie Kn-Jars si compone di un bicchiere della linea Intaglio e da 3 bicchieri Quaderni, pensati in questo caso con una nuova funzione: ovvero come piccoli contenitori per zuccheri, spezie, formaggio e salse. Il set si completa di una tavoletta in legno di cedro come supporto per facilitare il trasporto e la mise en place. Per trasformare i bicchieri in contenitori, adatti a contenere anche alimenti freschi e di consumo rapido, è stato realizzato un coperchio in acciaio lucido, in contrasto con la particolare lavorazione del vetro di ogni bicchiere. Un oggetto ordinario diventa extra-ordinario, per stile, funzione e mix di materiali abbinati tra loro.

Diario

I nuovi vasi Diario si ispirano alle caraffe di una volta usate nelle case di campagna. Il manico resta un elemento caratterizzante che facilita la presa. Realizzati in acciaio AISI 304 con composito ceramico-polimerico, sono disponibili in 4 colori: giallo, arancio, marrone, azzurro. Con la collezione Diario, nome che in latino e in spagnolo significa “quotidiano”, KnIndustrie intende dare una nuova funzione a un oggetto che a prima vista ricorda a tutti gli effetti una brocca da tavola, rivisitandola nell’aspetto, nei materiali e nei colori. I vasi possono così essere utilizzati per contenere fiori freschi, spighe di grano o bouquet di lavanda essiccata per profumare gradevolmente la casa tutto l’anno.

Aida Oro

Realizzati in Fine Bone China a forma coupe piano, i piatti Aida Oro illuminano la tavola delle feste con preziose sfumature dorate. Il colore dell’oro dei piatti, caldo e delicato, dona alla mise en place, illuminata in occasioni speciali dalla tenue luce di una candela accesa, riflessi perlescenti.

Yellow Box

Funzionali in tavola, eleganti e misteriosi a prima vista, le scatole in legno della collezione Yellow Box, in legno di acacia, diventano oggetti ludici con effetto a sorpresa: solo aperte svelano la loro vera funzione, da utilizzare come zuccheriere, formaggiere, porta spezie, porta salse e altro ancora, in base al numero dei contenitori accolti al loro interno. La collezione si compone di 3 scatole disponibili con uno o due contenitori (Lime Lux oro basso), completate da cucchiaino moka (Brick Lane stone washed gold) o quattro piccoli bicchieri.

www.knindustrie.it

L’ordinario diventa straordinario: le idee regalo KnIndustrie

Cucine d'Italia consiglia