Il lifestyle firmato Giorgetti si arricchisce di proposte pensate per vivere la dimensione dell’abitare e il proprio leisure time. Regali perfetti all’insegna dell’eleganza e della sofisticatezza.
In un perfetto dialogo fra tradizione artigianale e innovazione produttiva, la Collezione Atmosphere si amplia con nuove proposte, complementi e raffinati oggetti per il décor che completano il lifestyle Giorgetti.
Disegnate e sviluppate dall’azienda e dal suo Direttore Artistico Giancarlo Bosio, queste collezioni sono in grado di dar vita ad ambienti unici e originali, indagando le molte sfaccettature della quotidianità.
«Divertire, rallegrare, riscaldare. Oggetti fatti per godere di ogni piccolo momento della giornata. Ironia e savoir-faire alla base della nuova Collezione Atmosphere 2023», dichiara Giancarlo Bosio, Art Director Giorgetti
Flora Giorgetti
«La bellezza dei fiori ci parla con mistero nel linguaggio di un altro mondo», afferma l’artista Roberto Cambi a proposito del mistero e della fascinazione emanati dalla collezione Flora, una linea di fiori in ceramica realizzata per Giorgetti.
Una proposta che riassume in sé l’energia e il vigore che arte e artigianato riescono a produrre quando si incontrano: come piccole sculture i quattro fiori catturano nella materia ceramica il sensualismo floreale a formare un giardino fantastico di oggetti meravigliosi per arredare e colorare gli interni.
La casa si trasforma così in un tributo alle meraviglie della natura rileggendone le sue tracce multicolore. Quattro tipologie di fiori disponibili nei colori Fern, Berry, Mauve e Rose con base di appoggio cilindrica in metallo brunito.
Floema Giorgetti
La collezione di accessori decorativi Atmosphere di Giorgetti si arricchisce di nuovi pezzi d’autore. Firmato dall’artista Roberto Cambi, noto per le sue opere pop e giocose, il set di piatti Floema sperimenta nuove frontiere creative dando vita a una collezione in porcellana bianca smaltata caratterizzata da pattern vegetali appartenenti al mondo della botanica.
Particelle ed elementi, uniti a catena e a gruppi, si diramano e formano il corpo e la struttura di una pianta creando un decoro delicato ed estremamente raffinato. Il set è composto da 6 piatti piani, 6 fondi e 6 per la frutta.
Filare 24 Giorgetti
Giorgetti e Pineider, prestigioso marchio di pelletteria e stationary di lusso, si incontrano ancora una volta per dare vita ad un affinato accessorio.
Nasce così Filare 24, elegante portabottiglie in pelle, disegnato da Giancarlo Bosio, perfetto esempio di qualità, passione per il dettaglio e maestria artigiana, valori che accomunano i due brand.
Un progetto che rappresenta la volontà di Giorgetti di alimentare il proprio percorso creativo attraverso la collaborazione con aziende che rappresentano l’eccellenza del Made in Italy. Infatti, Filare 24 è una wine-bag che combina funzionalità ed eleganza, finiture pregiate e fini lavorazioni.
Disponibile in tre sofisticate colorazioni – crema, zucca e blu Prussia – il portabottiglie, realizzato con struttura in ottanio rutenio, presenta due scomparti per contenere le bottiglie.
Il rivestimento esterno è in pelle di vitello con cuciture a vista mentre l’interno termico, foderato e rivestito in rafia intrecciata, protegge le bottiglie mantenendone la temperatura.
La pratica cinghia regolabile, un dettaglio che strizza l’occhio al mondo della moda, permette di trasportarlo a mano o a spalla in modo facile e sicuro.
En Plein Air Giorgetti
Il percorso creativo di Giorgetti si alimenta negli anni nella collaborazione con brand che rappresentano l’eccellenza del Made in Italy e che ne condividono gli stessi valori di unicità, tradizione, savoir-faire artigiano e design.
Da questo approccio nasce la collezione di accessori sviluppata insieme a Pineider, il prestigioso marchio che da oltre 250 anni continua a rappresentare la massima espressione della maestria artigiana applicata agli universi della carta, della scrittura e della pelletteria.
Atmosphere si arricchisce così di un set da pic nic per chi vuole vivere la spensieratezza di una gita en plein air senza rinunciare alla cura dei dettagli.
Il set si compone di un baule da pic nic con esterno in pelle a grana effetto naturale e interno in pelle semi-anilina. È dotato di tovaglia in lino e 4 tovaglioli in tinta con pittogramma Giorgetti ricamato, 4 bicchieri e 8 piatti di porcellana. Non mancano gli utensili come il cavatappi, il taglia-tartufo, saliera/pepiera e un tagliere in noce.
Una volta chiuso, il set diventa trasportabile attraverso le due maniglie laterali in pelle.
Il set è disponibile in quattro abbinamenti cromatici per personalizzare in modo raffinato e scenografico la propria tavola all’aperto: esterno blu metallizzato, interno ghiaccio e profili oceano; esterno petrolio, interno ottanio e profili petrolio; esterno pietra, interno rosa antico e profili pietra; esterno latte, interno sabbia e profili latte; esterno zucca, interno ciliegia e profili zucca.