Idee regalo Pantone

Una tonalità blu pervinca con sottotono viola e rosso, vibrante ed espressiva: Very Peri, il colore Pantone 2022, illumina il design, dando vita a proposte intriganti, perfette da regalare.

Ego e Atelier Abimis

Due delle cucine iconiche di Abimis, Ego e Atelier si colorano delle sfumature Very Peri. Le cucine Atelier rappresentano il giusto equilibrio tra funzionalità e armonia nell’aspetto, caratterizzate da un cuore di acciaio inossidabile, ma in grado di lasciare libero sfogo alla personalizzazione dei dettagli e alla qualità del progetto. Ogni cosa, nelle cucine Atelier Abimis, è progettata per durare nel tempo e nella memoria, nonché per agevolare e ottimizzare ogni atto del cucinare, rendendolo fluido e agevole. Oltre alla possibilità di personalizzare con finiture e materiali i piani snack, Atelier Abimis offre la possibilità di rivestire o verniciare le ante delle cucine, disponibili con o senza maniglia, con una pratica gola invisibile. Lo stesso acciaio della struttura, infine, può essere richiesto in diverse varianti, come la vivace e suggestiva tonalità Very Peri.

Ego è una linea di Abimis concepita per personalizzare, enfatizzare e rendere unica l’esperienza del cucinare in ogni sua fase. Crea, quindi, un ambiente ‘regolato’ sui movimenti del cuoco, ergonomico, in bilico tra estetica, innovazione e design. Interamente prodotta con acciaio AISI 304, metallo biologicamente neutro che non rilascia alcuna sostanza sugli alimenti, resiste alla corrosione, a temperature fino a 500°C, si pulisce con grande facilità ed è riciclabile al 100%. Particolarità che la rende unico il modello Ego è la sartorialità: ogni cucina è infatti realizzata su progetto e lavorata su misura con cura artigianale, dalle diverse tipologie di vani, ante e piani di lavoro sino alle finiture. Ego ha l’anta raggiata a filo battente completamente integrata nella struttura, per una grande resa estetica, e una cerniera invisibile, brevetto di Abimis. È una cucina unica, in grado di adattarsi a ogni necessità, ma è anche un elemento emozionale, strumento funzionale, connubio di sapienza e multifunzione, che accoglie le più varie strumentazioni e pone al centro dell’atto del cucinare, finalmente, la figura di chi cucina.

Kook Rastelli

Un pensiero sinuoso e accattivante disegna Kook, la cucina di Rastelli firmata dall’estroso Karim Rashid. Con una sola, ininterrotta e morbida linea, il designer è infatti riuscito a creare uno spazio incredibilmente ergonomico e funzionale, dal fortissimo impatto visivo. Grazie a Kook, realizzata in Solid Surface, l’esperienza del cucinare diventa anche puro piacere estetico. Il monoblocco a parete ricorda il profilo di un pianoforte verticale, ma qui, invece che trovare 88 tasti, si apre un mondo di dettagli e soluzioni tecnologiche che trasformano la cucina in un palcoscenico culinario.

Il piano di lavoro, con una profondità superiore a 90 cm, consente una migliore disposizione di tutti gli elementi come il piano cottura e il lavello integrato; quest’ultimo, con miscelatore a scomparsa, può essere nascosto sotto un tagliere – anch’esso in Solid Surface – in modo da creare assoluta continuità rispetto al mobile. Le dispense sopra il piano di lavoro prevedono serrandine motorizzate che, una volta aperte, rivelano una cappa integrata e una serie di mensole in cristallo illuminate da luci LED; la struttura inclinata dei pensili consente di riporre in alto gli oggetti e gli utensili meno quotidiani, mentre nei ripiani inferiori, poco profondi, trova posto tutto ciò che serve ‘a portata di mano’. Basta chiudere le serrandine, e tutto torna ordinato e lineare. Le basi con profilo gola dotate del sistema Servo Drive si aprono con un semplice tocco; l’illuminazione LED del profilo gola dona un inaspettato e vivace tocco di colore mentre l’inclinazione delle basi consente un più agevole movimento delle gambe. Completano la cucina le colonne per incassare elettrodomestici e cantinette o per ricavare ulteriori vani di contenimento. Kook è, come tanti progetti di Rashid, espressione di un design originale, colorato, ergonomico e funzionale. Una cucina che pone le persone e le loro esigenze al centro della bellezza.

Pouf Vine Turri

Design originale per il pouf della collezione Vine di Turri, totalmente rivestito in pelle e tessuto e dotato di una morbida seduta e un vano alla base. Sul retro è caratterizzato da una lavorazione ad asola in pelle con dettaglio in metallo oro spazzolato. È possibile giocare a contrasto con materiali e colori dei rivestimenti per creare un complemento unico e originale, come nel caso della variante Very Peri del pouf.

Carmen Riflessi

Con Very Peri la poltroncina Carmen, un classico di Riflessi che si caratterizza per un design confortevole e flessibile, si veste di un morbido rivestimento in velluto Amalfi 83, che con l’effetto cangiante mette in risalto la ricchezza di sfumature della nuance.

L’effetto è audace ed elegante e rende la poltroncina un pezzo che catalizza l’attenzione, ideale da posizionare idealmente come pezzo unico in una stanza da letto accanto a uno scrittoio o una scrivania o nel living intorno a un tavolo da pranzo, accostata ad altre Carmen di colori vivaci.

Idee regalo Pantone

Cucine d'Italia consiglia