Il Boutique Hotel The View Lugano trionfa ai World Travel Awards
Il lussuoso Boutique Hotel The View Lugano conquista per il quarto anno consecutivo il Switzerland’s Leading Design Hotel Award durante l’European World Travel Awards Gala Ceremony, tenutosi ad Atene.
Un riconoscimento prestigioso per l’eccellenza di Planhotel Hospitality Group, uno dei più importanti punti di riferimento per il turismo svizzero, emblema di un concetto di ospitalità all’insegna del lusso e del comfort nella sua più alta espressione, quella bespoke.
A conferma dell’esclusività della location, il Boutique Hotel The View Lugano è stato insignito anche del “Best Luxury Boutique Spa” della Svizzera, nell’ambito della cerimonia del World Luxury Spa & Restaurant Awards, tenutasi in Irlanda il 14 luglio.
Incetta di premi dunque per la perla di Lugano, con vista sul Ceresio, caratterizzata da una raffinata architettura ispirata al design nautico: simile a un ideale yacht che prende il largo sulle acque del lago, l’hotel offre ai suoi clienti un suggestivo viaggio nel lusso e nel comfort, una luxury experience totalizzante, dove l’attenzione al dettaglio si declina in cura dell’ambiente, ricerca dell’esclusività e in un inedito concetto di ospitalità.
L’intero edificio e tutte le 18 suite si affacciano sul lago e la dimensione dell’acqua è il trait d’union di tutti gli spazi geometrici, scanditi da un design raffinato, dall’anima minimal ed essenziale, e vestiti di materiali ricercati, quali legno di teak, vetro, krion®, con sinuosi rimandi alle onde sui muri e nei dettagli di stile.
Anche le stanze ricordano nel disegno le camere di un lussuoso yacht: 16 Junior Suite e 2 Suite Superior, domotizzate e altamente tecnologiche, sono dotate di terrazza e strutturate come cabine di lusso. L’effetto cocoon è assicurato dal calore del Teak Navale e dal lusso avvolgente degli ambienti.
In ogni camera le esperienze sensoriali si moltiplicano, grazie al servizio di personalizzazione dell’hotel: si può scegliere di inebriare l’ambiente con gli aromi della linea dōTerra, optare per una specifica linea beauty fra Joe Malone, Argan, Ortigia e Trussardi, selezionare la tipologia più adatta di cuscino per la notte, farsi coccolare con il Set Up Romantico a base di ostriche e champagne e fiori nella vasca da bagno.
La medesima filosofia del benessere pervade anche gli spazi comuni, a partire dalla lussuosa The View SPA, un olimpo di charme, dove ogni gesto e ogni dettaglio sono dedicati al culto del wellness.
Caratterizzata anche in questo caso da un design in stile nautico, forme geometriche e sinuose, materiali pregiati e colori chiari e armonici, l’accogliente SPA, con piscina affacciata sul lago, è dotata di ampie vetrate, con suggestivi riflessi a inondare l’ambiente.
Tra i servizi offerti, oltre a una selezione accurata di prodotti di qualità rigorosamente naturali, trattamenti classici, come sauna, bagno turco, percorso Kneipp, docce emozionali con crioterapia, stanza del sale dell’Himalaya, accompagnati da percorsi innovativi, come la Vasca Nuvola, in cui l’ospite viene cullato dall’acqua in un’esperienza che ricorda l’abbraccio embrionale, per un effetto cocoon ancora più intenso, o ancora lezioni di fitness all’interno della tecnologica palestra.
Dopo una giornata all’insegna del relax, il luogo perfetto per trascorrere una serata all’insegna del gusto è il raffinato ristorante The View Lugano Fine Dining, gestito dallo chef Mauro Grandi, dove oltre alle proposte food à la carte si può richiedere un menù ad hoc, a scelta fra Vegetariano, Vegano, Halal, Kosher, Senza Glutine e Senza Lattosio.
Photo Credits: Roberto Patti, Egle Berruti