Design raffinato, materiali d’eccellenza e linee minimal scandiscono i mobili contenitori firmati Woak, sofisticati complementi perfetti per impreziosire la zona living.
Flesso Woak
Flesso è una console disegnata da DWA Design Studio per Woak e realizzata in legno massello di rovere. Le sue linee e le sue curve ripercorrono gli itinerari di un artigianato fatto di dettagli, rivelando un design fluido. Sono proprio i dettagli a definire questo progetto: il piano superiore lavorato come un vassoio con i bordi raccordati, le gambe con le teste a cilindro, ma soprattutto, in risposta queste linee rigorose, le due ante curvate rivestite in linoleum creano un armonioso contrasto tattile ed espressivo.
Haku Woak
Disegnata da Christophe de la Fontaine, Haku è una collezione rigorosa e raffinata di mobili contenitori in legno, che spazia da soluzioni sospese a terra a versioni autoportanti, fino a modelli dotati di specchio. Superando l’ortogonalità tipica dei classici mobili contenitore, Haku di Woak esplora il principio della ripetizione assiale, sfruttando la percezione spaziale e favorendo un’interazione non lineare, dando vita a un pezzo unico nel suo genere.
Repeta Woak
Progettata da /Ă r-o/ studio, Repeta è espressione del know-how e della tecnologia di Woak; un esempio della loro eccellenza nell’industria della lavorazione del legno. La collezione Repeta è stata ideata per trasformare la cultura industriale di Woak in mobili contenitori, caratterizzati da un’estetica forte e identitaria. La collezione comprende contenitori e madie con una struttura assemblata, sfaccettata e scanalata, la cui realizzazione è estremamente complessa. Altrettanto complesso è il progetto del modello di assemblaggio, compito che deve essere affidato alle mani esperte dei falegnami. La collezione dĂ vita a pezzi con motivi geometrici declinati in diverse tonalitĂ del legno, pensati per custodire gli oggetti protagonisti delle nostre passioni.