Il design di Walter Knoll: armonia essenziale
Una filosofia produttiva riassunta nel concetto di “Natural Elegance”, frutto di un’accurata attenzione al disegno e ai materiali in linea con lo Zeitgeist e lo stile di vita contemporanei: i complementi del brand tedesco Walter Knoll.
Bundle Sofa design by EOOS
La morbidezza assume un inedito significato con Bundle Sofa disegnato da EOOS. Il divano, modulare e personalizzabile in diverse composizioni, presenta infatti una soffice imbottitura simile a una grande coperta piegata, dall’estetica leggera e dinamica che non ne pregiudica la comodità e il comfort. Un progetto nato d’impulso nella mente dei designer, come spiegano dallo studio EOOS.
«All’inizio era una coperta, o meglio, un campione bidimensionale di tessuto: in pochi secondi abbiamo creato un oggetto girando e piegando, una scultura spur-of-the-moment, una procedura semplice e razionale che mira a afferrare e congelare un’azione spontanea come il piegare, dando così forma a un quantum emotivo. Un complemento scultoreo espressivo, concepito per riempire di passione il living. Un approccio estremamente nuovo perché il divano è creato da una prospettiva esterna, le pieghe determinano la forma, la base si ritira e conferisce all’oggetto un aspetto fluttuante: casualità, spaziosità, morbidezza».
Moualla Table design by Neptun Ozis
Silhouette elegante ed essenziale per il tavolo Moualla Walter Knoll, disegnato da Neptun Ozin, architetto e designer di Istanbul. Progettato in omaggio al pittore Fikret Moualla, grande amico e mentore di Sadi Ozin, padre del designer, il tavolo, declinato in massello di rovere o noce, è caratterizzato da linee uniche, disegnate a mano libera dall’architetto in modo insolito ma armonioso.
La magia è nei dettagli: il piano del tavolo, apparentemente fluttuante sulla struttura, conferisce al modello un senso di leggerezza e stabilità nello stesso tempo, mostrando nel dettaglio i segni di un’eccellente artigianalità nella lavorazione del legno.
375 Chair design by Walter Knoll Team
Eleganza senza tempo per la sedia 375, dalle linee sinuose e raffinate, ma al contempo comoda e confortevole.
Perfetta come sedia da pranzo o come poltroncina per il living, la vellutata seduta, caratterizzata da una base in legno massiccio, è disponibile nelle varianti con o senza braccioli, completando con stile la collezione la serie 375, composta da Lady’s e da Gentleman’s Chair.