Il design esclusivo di Elica

In occasione dell’ultimo Fuorisalone, Elica ha proposto alcune originali novità: L-Original, la cappa con un innovativo sistema di filtraggio e AirFactory, tre modelli di cappe in edizione limitata disegnati da Fabrizio Crisà di Elica Design Center.

 L-Original è la prima cappa dotata di una tecnologia di filtraggio inedita, detta “a frizione”, che stravolge le regole del trattamento dell’aria in cucina: il sistema fluidodinamico permette di raggiungere altissime performance di filtraggio rispetto a cappe tradizionali, permettendo inoltre, grazie al motore a basso assorbimento e all’illuminazione a LED, ridotti consumi energetici. La cappa è stata sviluppata in collaborazione con lo studio VanBerlo di Eindhoven, ed è disponibile in quattro finiture diverse.

 Anche AirFactory, il concept store di Elica è stato rinnovato; le cappe Tiffany, Sweet e 35CC, (modelli già premiati con Red Dot Design Award, Good Design Award e iF Design Award), sono stati reinterpretati con nuovi materiali e finiture pensate da Fabrizio Crisà.

IMMAGINI: http://www.elica.it

Emanuela Carratoni – Fabio Cipriano

 

 

Il design esclusivo di Elica

Cucine d'Italia consiglia