Una collezione raffinata e con una spiccata personalità è quella proposta da Roberto Cavalli Home Interiors per la zona living della casa.
Presentata in occasione della scorsa edizione di Homi, il salone dedicato alla persona e agli stili di vita al quale il brand ha partecipato per la prima volta, la collezione rivela un’anima moderna in soluzioni d’arredo fuori dagli schemi, arricchita da sofà e arredi per la camera da letto.
Nella sontuosa ambientazione dello spazio espositivo Homi dedicato alla grande Maison, tra moquette color ottanio e pareti rivestite di carta da parati personalizzate, gli arredi ad alta riconoscibilità di Roberto Cavalli Home Interiors sono stati protagonisti indiscussi, proponendo una visione di stile fatta di colori intensi e finiture di pregio.
Si va così dalle ispirazioni anni Cinquanta-Sessanta delle verdi poltroncine Macline, ai raffinatissimi tavolini Cooper, caratterizzati da preziosi top realizzati con agate colorate e rovere.
L’avvolgente sedia Cosmopolitan si rifà a linee più morbide rispetto allo stile rigoso della seduta Devis, mentre, ad arricchire l’ambientazione living proposta da Roberto Cavalli Home Interiors, intervengono anche le raffinate lampade della linea Sioraf, disponibile sia in versione a terra che in quella d’appoggio.
La geometria di linee rigorose torna poi con il tavolo centrale Townee, mentre forme cilindriche con richiami iconici alle clessidre ispirano i tavolini della serie Wire. Notevole anche il tavolino Pumpkin e la morbida poltrona Wings, in linea con il design esclusivo, lussuoso e raffinato tipico dello stile di Roberto Cavalli.