Il fascino classico e contemporaneo della chaise longue

Un arredo dal sapore nostalgico e dal fascino senza tempo, in grado di inserirsi con disinvoltura in spazi contemporanei, incarnando eleganza e comfort: la chaise longue.

Chaise Longue Onda Armani/Casa

Una forma pura, essenziale dona un tocco unico e contemporaneo alla chaise longue Onda firmata Armani/Casa, la cui particolare curvatura richiama la leggerezza e la fluidità delle onde del mare. Con la struttura rivestita di pelle intrecciata e il bordo in legno massello, è la sintesi significativa dei temi che caratterizzano la collezione: leggerezza e fattura artigianale espresse dai materiali più sofisticati.

Tahiti Roberto Cavalli Home Interiors

In perfetto equilibrio tra comfort e stile, la chaise longue Tahiti di Roberto Cavalli Home Interiors incarna un inconfondibile fascino luxury-chic, combinando abilmente il ruolo di seduta comoda ed ergonomica alla funzionalità del piano d’appoggio in marmo. Un invito al relax in puro stile Roberto Cavalli, reso ancora più glamour dal rivestimento in tessuto color cedro con la stampa zebra, mentre la base è in metallo in finitura cromo nero.

Chaise Longue MR Knoll

Un arredo che celebra la bellezza dell’essenzialità, emblema della ricerca razionalista intrapresa da Mies van der Rohe alla fine degli anni Venti: MR Chaise Longue di Knoll, disegnata dall’architetto tedesco, rappresenta ancora oggi un’icona assoluta di stile, esaltando al meglio il mobile razionalista in tubolare metallico dalla silhouette sinuosa e minimal, simbolo di modernità. L’asciuttezza della linea curva della collezione MR rappresenta, infatti, un punto di arrivo per le tante ricerche del periodo: la scelta del materiale è stata ispirata dal maestro Bauhaus Marcel Breuer, mentre le forme sono derivazioni moderne delle sedie a dondolo in ferro del XIX secolo. La sua struttura in tubolare d’acciaio cromato lucido si abbina a una morbida imbottitura in pelle realizzata in una serie di sezioni trapuntate e cucite tra loro, con cinghie supporto cuscini in cuoio a forte spessore.

Chaise Longue Eli Fly Désirée

Un’onda sinuosa perfetta per l’arredo in e outdoor, creata dal designer canadese Jai Jalan per Désirée: la chaise longue Eli Fly è un omaggio alla leggerezza. Caratterizzata da una linea curva a forma di onda, si presenta in due versioni: struttura imbottita rivestita in tessuto o pelle sfoderabili; oppure struttura in poliuretano compatto ad alta densità, laccata in vari colori, con materassino optional. Entrambe si distinguono per il segno forte e raffinato simile al movimento di un’onda del mare e rimanda allo stile peculiare del suo ideatore, che in questo modello rivela tutta la sua esperienza nella progettazione nautica.

Chaise Longue Alvar Gufram

Disegnata da Giuseppe Raimondi, il primo direttore artistico di Gufram, la chaise longue Alvar è uno dei primi progetti firmati dall’eclettico brand all’inizio della sua attività e che tuttora conserva la sua leggerezza e la versatilità. Con Alvar, nata negli anni del radical design, Gufram ha affrontato la sfida di realizzare arredi moderni opposti allo status quo di quelli in stile manierista.‎ La sua forma naturalmente ergonomica lo rende un arredo confortevole e allo stesso tempo uno statement estetico, esaltato dalle tante tonalità con cui è personalizzabile. Realizzata in morbido poliuretano, è una seduta comoda, dinamica e vivace, dalle linee organiche ed essenziali e priva di orpelli.

Il fascino classico e contemporaneo della chaise longue

Cucine d'Italia consiglia