Il legno naturale di TEAM 7 punta sul mercato italiano

Il legno naturale di TEAM 7 punta sul mercato italiano

La bellezza poetica del legno naturale declinata in arredi dal design raffinato, plasmati con cura in un’ottica ecosostenibile, lavorati artigianalmente secondo la tradizione, con un’attenzione particolare all’innovazione e alla contemporaneità: TEAM 7, azienda austriaca dal 1959 leader mondiale nella produzione di mobili di design in legno naturale, fonda su questi principi la sua filosofia produttiva green con l’ambizione di esportarla in tutto il mondo.

TEAM 7

TEAM 7

Tra i mercati su cui il brand punta maggiormente c’è anche l’Italia, paese con una forte tradizione artigianale incentrata sulla lavorazione di un materiale prezioso ed elegante come il legno naturale e che rappresenta l’1% del totale dei ricavati dell’azienda in Europa. Per questo TEAM 7 ha appena inaugurato una nuova struttura dedicata alla distribuzione sul mercato del Belpaese con un team specializzato guidato dal direttore commerciale Italia e Svizzera Thomas Lehner: «Sul mercato italiano nel 2016 abbiamo registrato una leggera crescita. Amiamo l’Italia, la rispettiamo e ne consideriamo la grande importanza che da sempre detiene agli occhi del Mondo. Abbiamo fiducia nelle possibilità di crescita in questo Paese e per questo motivo abbiamo deciso di investire su un nuovo modello distributivo, che supporti al massimo i nostri attuali partner, dalla realizzazione del preventivo fino al perfezionamento del progetto, a cui offriamo una presenza molto più costante e diretta tramite un ufficio dedicato in Austria – spiega Lehner – Il nostro obiettivo per l’anno in corso è quello di confermare i risultati positivi e aumentare le vendite grazie anche ad una strategia che punta a una più omogenea copertura territoriale. In Italia attualmente contiamo oltre venti selezionati rivenditori TEAM 7, localizzati tra il Nord e il Centro del Paese, tutti altamente qualificati e formati nel proporre un prodotto che non è solamente un arredo per la casa ma è un elemento parte integrante di un progetto di vita, ricco di valori e destinato a durare per molto tempo».

TEAM 7

Ed è proprio l’alta qualità dei prodotti TEAM 7, realizzati esclusivamente su commessa, il punto di forza del marchio fondato nel 1959 da Erwin Berghammer e divenuto sin dagli anni ’80 pioniere nella produzione sostenibile puntando sul legno naturale. Nel 1999 con l’arrivo di Georg Emprechtinger come amministratore delegato il brand ha consolidato la propria posizione di prestigio nel campo del design, allargando la sua presenza sui mercati europei e mondiali grazie a una filosofia produttiva che integra tradizione artigianale, sostenibilità, design e moderna arte ingegneristica. Il successo è giunto presto sotto forma di 38 premi internazionali conferiti per il raffinato design delle creazioni in legno naturale firmate TEAM 7, tra cui i prestigiosi Red Dot Award e Interior Innovation Award.

TEAM 7

Dalla coltivazione degli alberi di latifoglie europei, quali ontano, acero, faggio, rovere, ciliegio e noce, alla selezione dei legni, fino alla costruzione dei mobili, TEAM 7 segue l’intero processo produttivo, che avviene esclusivamente in Alta Austria nelle fabbriche dislocate tra Ried im Innkreis e Pram, dando vita ad arredi altamente personalizzati e su misura, concepiti per soddisfare in ogni minimo dettaglio la richiesta del cliente. Dalle cucine in legno massello naturale, abbinate a vetro e ceramica, ai complementi per la zona living, fino agli arredi per la zona notte, il brand austriaco realizza soluzioni di design per l’intero ambiente domestico, con un’attenzione particolare al trattamento del legno, del tutto naturale e privo di qualsiasi sofisticazione, per mantenerne intatte salubrità e proprietà naturali.

Il legno naturale di TEAM 7 punta sul mercato italiano

Cucine d'Italia consiglia