Accessori pratici, dal design accattivante, trasformano il modo di vivere la cucina, una serie di utensili dalle inedite forme e funzionalità, perfetti per colorare di nuove suggestioni le prossime festività: le idee regalo di Natale di KnIndustrie.
In/Taglio Total Black
La collezione di taglieri e centrotavola In/Taglio si veste dell’elegante tonalità del nero con la serie Total Black, creata da Lara Caffi appositamente per le feste di Natale. Originariamente realizzata in legno noce canaletto grezzo impreziosito da elementi in gres porcellanato, la nuova serie aggiorna la parte in legno con un inedito materiale composito, resistente ed ecologico: costruito da fibre ottenute al 100% da carta riciclata post-consumo, resine naturali a base di acqua e olii derivati da gusci di anacardi, il nuovo composto presenta una forte resistenza alla trazione, alla compressione, alla flessione, all’abrasione, agli acidi e al fuoco. Semplice da pulire, la superficie ricorda la texture della pietra, alla vista e al tatto, con il risultato di un accessorio dall’estetica moderna realizzato risparmiando notevolmente in termini di energia, consumo d’acqua e gas a effetto serra.
Matrioska
Ispirato alle tradizionali bambole, misteriosi e affascinanti contenitori che celano al proprio interno magici segreti, lo shaker Matrioska, disegnato da Lara Caffi, colora il Natale di KanIndustrie diventando custode di intriganti mix di ingredienti da miscelare tra loro per dare vita a freschi e invitanti cocktail. Caratterizzato da linee sinuose e arrotondate come quelle delle matrioske, lo shaker è realizzato in alluminio stonewashed o in alluminio anodizzato declinato nei colori Bronze, Gold e Black, sfumature dal sapore contemporaneo, in linea con tutta la collezione dedicata al mondo dei cocktail di KnIndustrie.
Cocktail Collection
La raffinata arte della mixology ispira anche la collezione di 16 bicchieri, ognuno realizzato appositamente per assaporare tutte le sfumature di uno specifico cocktail, pensato come bevanda da accompagnare a tutto pasto, dal primo al dolce.
Realizzati in forme diverse e impiegando differenti materiali, dal bamboo al rame, dall’acciaio al vetro trasparente, i bicchieri sono concepiti espressamente per 16 diversi miscelati, da gustare in abbinamento con una serie di proposte gastronomiche, un modo inedito di vivere il pranzo di Natale all’insegna del gusto. Un regalo unico per gli amanti dei cocktail che si trasforma in un suggestivo percorso sensoriale.
Ad aprire le danze la coppa Martini per il Dog Day Afternoon, perfetta con una focaccia calda con pancetta e miele, per passare poi al tradizionale tumbler alto in vetro borosilicato trasparente, corredato da una cannuccia in acciaio, in cui ospitare un buon Dago Red, abbinato a un primo piatto al ragù o un risotto agli asparagi.
Il tumbler basso con provetta per dosare e degustare tutti gli ingredienti, è invece perfetto per contenere il cocktail Exilude, da accompagnare a un primo importante.
Si passa poi alla coppa champagne per uno Skywalker Classic, da sorseggiare con una tartare di salmone, per proseguire con il Dark Side Benaco, servito in un bicchiere di bamboo, assaporando un piatto a base di pesce. Naturale al 100%, ogni bicchiere in bamboo presenta caratteristiche specifiche per degustare al meglio il cocktail, senza perdere nulla nel confronto con il vetro.
Altri bicchieri della collezione di Natale di KnIndustrie sono il tumbler alto per L’Angelo Esmeralda, da servire con una torta di pere con crema alla vaniglia o soufflé al cioccolato; il bicchiere in acciaio Sweet Dream, con finitura in stonewashed, per lo Sweet Talks, da sorseggiare degustando piccola pasticceria, torte secche oppure dopo il caffè. Infine, menzione speciale per la ciotola in gres disegnata da Davide Oldani, da afferrare con entrambe le mani mentre si consuma il miscelato.
Moscow Mule
Il celebre long drink ispira il nome del mug in rame Moscow Mule, concepito espressamente per degustare al meglio il cocktail a base di birra ghiacciata, vodka, lime e zenzero. Le doti di conduzione termica del rame garantiscono una costante freschezza della bevanda, mentre la rifinitura satinata dona un tocco d’eleganza all’accessorio.
The Glass Pot
Delicate trasparenze caratterizzano The Glass Pot, declinata in vetro borosilicato a grande spessore e resistente alla fiamma. Linee raffinate e suggestioni suscitate ammirando colori e movimenti degli alimenti che pennellano la superficie della pentola caratterizzano l’accessorio, da impiegare anche come secchiello rinfrescatore per una bottiglia speciale.
Wok Salta Pasta
Perfetto come idea regalo per gli amanti della cucina sana, il Wok Salta Pasta, grazie all’innovativa tecnica dell’anodizzazione dura agli ioni d’argento, garantisce la totale assenza di cessione di sostanze agli alimenti durante la preparazione, eliminando tossine e batteri e preservando al contempo proprietà nutrizionali degli alimenti, fragranza e sapore. Elegante nella versione bronzo spazzolato, il wok è completo di pratico manico rimovibile, ma può essere portato in tavola anche come piatto a servire.