Il Salone del Mobile Milano sbarca a Shanghai

Il Salone del Mobile Milano sbarca a Shanghai

Dal 19 al 21 novembre, il Salone del Mobile Milano, punto di riferimento internazionale della creatività del design e dell’arredo, sbarca sul mercato cinese con la prima edizione del Salone del Mobile Milano Shanghai.

Sul palcoscenico del SEC, Shanghai Exhibition Center, andrà in scena il meglio della produzione dell’arredo Made in Italy con una selezione top premium di 55 aziende italiane, al fianco della quale ci sarà un’altrettanta selezione di marchi esemplificativi dell’Italian lifestyle, tra fashion, automotive, food & beverage.

salone del mobile milano shanghai

Il progetto di allestimento del Salone del Mobile Milano Shanghai è curato dall’Architetto Alessandro Colombo (Studio Cerri & Associati), con l’obiettivo di accompagnare gli ospiti in un itinerario del bello e ben fatto alla scoperta della bellezza e della qualità artigianale, del lusso e dell’eleganza firmata Made in Italy.

salone del mobile milano shanghai

Fulcro di tutto una “piazza all’italiana” dove convergono le eccellenze italiane e che diventa luogo d’incontro, di scambio di idee, di relazioni e di relax per godere della raffinatezza dei prodotti esposti. Ma anche momento culturale di ascolto e di confronto grazie alle Master Classes, l’evento consolidato del Salone del Mobile.Milano che porta all’estero la voce di architetti italiani di fama internazionale.

salone del mobile milano shanghai

Altra novità è il Salone Satellite Shanghai, un luogo di incontro per eccellenza in cui giovani promettenti progettisti cinesi hanno modo di presentarsi a imprenditori-talent scout. La sua creazione, nel 1998, è stata un atto di fiducia nelle potenzialità creative degli under 35-

Fondamentale fin da subito nella realizzazione del progetto fieristico la piena collaborazione da parte del Governo, in particolare del Ministro degli Esteri Paolo Gentiloni e del Ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda, dell’Agenzia ICE, dell’ambasciatore italiano a Pechino Ettore Sequi e delle più importanti Istituzioni italiane presenti in Cina.

 

Il Salone del Mobile Milano sbarca a Shanghai

Cucine d'Italia consiglia