Il tavolo secondo Frag

Scultorei e funzionali, i tavoli di Frag sono costruiti tra solidità, eleganza e cura del dettaglio. Risultato della sperimentazione di affascinanti connubi creativi, all’insegna della condivisione ma soprattutto della contemporaneità.

Myon Frag by Gabriele e Oscar Buratti

Myon è una famiglia di tavoli caratterizzata da semplicità costruttiva e da forme dalla forte matrice geometrica. La forza garbata del suo design si traduce in sottili piani circolari che si contrappongono a solide e imponenti basi cilindriche. I tavoli da pranzo, armonici nelle forme generose, sono caratterizzati dalla simmetria compositiva tra top e base.

Disponibili con piano ovale e tondo, ciascuno in due dimensioni, rappresentano un invito alla convivialità. Il tavolo tondo si compone di un’imponente base cilindrica centrale su cui poggia il piano, da 160 e 180 cm, mentre il piano ovale, da 240 e da 280 cm, è sostenuto da una doppia base cilindrica.

Blom Frag by Gabriele e Oscar Buratti

Blom è un tavolo caratterizzato da semplicità costruttiva e di assemblaggio affiancata da una raffinatezza estetica. Le gambe, con sezione a goccia e rivestite in cuoio, sono il vero vezzo estetico nel progetto e rappresentano il cuore della lavorazione Frag. Sostengono il piano, disponibile in marmo, in vetro o in legno, con una particolare struttura che crea uno stacco visivo tra gambe e top, quasi come se il piano fosse sospeso, dimostrando un’attenzione al dettaglio tipica della produzione Frag.

Blom, grazie al pregio dei suoi materiali e alle importanti dimensioni, è un perfetto centro stanza, capace di trasmettere allo spazio circostante la sua raffinatezza e forza espressiva. Proposta in una versione rettangolare disponibile in tre misure, Blom è una famiglia di tavoli che mostra da un lato un’anima classica con un prezioso top in marmo e dall’altro un gusto più contemporaneo proponendo un piano in vetro nero retro-verniciato.

Paipu by Dainelli Studio

Linee semplici e decise: Paipu è un tavolo da pranzo ideato da Dainelli Studio, disponibile in due varianti, tondo e ovale, dall’evocativo sapore che richiama i diktat dell’architettura high-tech anni ’70, dove tutti gli elementi impiantistici e strutturali venivano trasferiti sulle facciate e lasciati interamente a vista.

I tubolari in acciaio curvato che compongono la base, regalano movimento e rigore al progetto, dialogando in armonico contrasto con la ricchezza del prezioso piano in marmo. L’importante diametro dei tubi in acciaio che compongono il basamento trasmette una sensazione di solidità ma al contempo di morbidezza visiva data dall’assenza totale di spigoli.

Nella sua versione tonda il tavolo è sorretto da singola base con tubolari disposti a croce, mentre la versione ovale è sorretta da una doppia base con tubolari disposti a “t”. L’essenzialità della forma e dei volumi rende Paipu un tavolo adatto sia per gli spazi residenziali che per gli ambienti il contract.

Bridge by Mist-O

Travi orizzontali e verticali si incontrano a formare lo scheletro che sostiene il piano di questa famiglia di tavoli dalla forte impronta architettonica. Bridge è un oggetto razionale ed essenziale che riesce ad inserirsi perfettamente nei più svariati contesti abitativi.

Bridge è un tavolo con una importante base in alluminio di ispirazione razionalista. Il piano del tavolo è disponibile in vetro temperato extra-chiaro o in marmi di collezione. Bridge è disponibile in quattro differenti dimensioni.

Frag

Il tavolo secondo Frag

Cucine d'Italia consiglia