L’incanto dell’autunno in Costiera Amalfitana

Nell’immaginario comune le vacanze in Costiera Amalfitana si organizzano solo durante il periodo estivo, ma in realtà, durante la stagione autunnale, questo angolo di paradiso mostra un altro volto di sé, quello più intimo, silenzioso e tranquillo ma altrettanto affascinante e suggestivo.

In questa zona di grande prestigio i sentieri sono forse la sorpresa maggiore: il cielo si unisce al mare come fosse un tutt’uno, il paesaggio caldo e pieno di colori incornicia i percorsi e il profumo dei limoneti avvolge i camminatori.

Questo angolo di paradiso oltre a ospitare borghi incantati, paesini a picco sul mare e località conosciute in tutto il mondo, possiede anche un’anima più intima e nascosta, un piccolo universo non immediatamente visibile fatto di sentieri, percorsi e scenari da sogno tutti da esplorare e vivere intensamente.

Alle spalle di Amalfi, in una posizione strategica a picco sul mare, sorgono l’Hotel Santa Caterina e Le Ville della Marchesa, emblema del lusso e della raffinatezza. Tra suite spaziose e luminose, ambienti in stile mediterraneo e vista mozzafiato, queste strutture garantiscono ai propri ospiti soggiorni da sogno.

Costiera Amalfitana: la magia dell’Hotel Santa Caterina

A pochi minuti di distanza da Amalfi, in uno dei punti più suggestivi della costiera, l’Hotel Santa Caterina è costruito a picco sul mare, all’interno di una vasta proprietà che “precipita” fino all’acqua con una serie di splendide terrazze naturali.

Due ascensori scavati nella roccia o un sentiero di spettacolare bellezza portano gli ospiti attraverso agrumeti e giardini lussureggianti fino agli impianti a livello del mare, che comprendono una piscina con acqua marina, solarium, fitness centre, café/bar e ristorante all’aperto.

La sera, la magia continua nell’elegante ristorante con una cena a lume di candela ammirando il suggestivo panorama di Amalfi illuminata dalla luna.

Tra le suite spiccano“Follia Amalfitana” con la sua minipiscina tonda con vetrata e vista mozzafiato sulla baia, o “Giulietta e Romeo” con terrazzino a picco sul mare e piscina privata a sfioro.

L’Hotel Santa Caterina ha 36 camere di tipologia standard, superior e deluxe e 13 tra junior suite, executive junior suite, suite e senior deluxe suite che si trovano nell’edificio principale. Inoltre, tra le Garden Suite, le dépendances “Villa Santa Caterina” e la “Villa il Rosso” nel lussureggiante parco si contano altre 17 camere e suite.

Da aprile 2022 si sono aggiunte alle sistemazioni offerte Le Ville della Marchesa: un complesso di suite immerse in giardini pensili affacciati sul mare a pochi metri dall’Hotel Santa Caterina.

Dal 2019 l’offerta gastronomica dell’albergo è firmata dallo Chef Giuseppe Stanzione: le colazioni, gli snack, il Bistrot, l’elegante Ristorante fine dining Glicine che è stato insignito dalla Guida Michelin 2020 di una stella, con le vetrate affacciate sul panorama del golfo e un menù più raffinato e personale con l’impronta dello Chef, e il Ristorante Al Mare, con piatti più semplici e tradizionali e prevalentemente marinari.

La Carta dei Vini offre un’accurata selezione di etichette italiane ed estere e una scelta produzione della Campania.

Hotel Santa Caterina

L’incanto dell’autunno in Costiera Amalfitana

Cucine d'Italia consiglia