Linee ironiche e contemporanee unite a una accurata sartorialità: gli arredi indoor firmati Paola Lenti.
Agio Paola Lenti design Francesco Rota
Agio è un sistema di sedute modulari per interno composto da elementi di ampie dimensioni con cui si possono formare sia grandi isole, dove gli elementi sono orientati in diverse direzioni, sia divani lineari più tradizionali. Grazie a un meccanismo nascosto nell’imbottitura, gli schienali di Agio sono regolabili e possono assumere posizioni diverse.
Tra i rivestimenti per Agio suggestivo è il Lambusa, un morbido velluto reso contemporaneo da un deciso disegno multicolor. Completa la serie un tavolino di servizio dalla struttura rivestita in tessuto e dal piano in legno finito Mano Opaca in colori coordinati.
Linea Paola Lenti design Francesco Rota
Linea è uno dei primi progetti frutto della collaborazione fra il designer Francesco Rota e Paola Lenti. Premiata nel 2001 con la Menzione d’Onore del Compasso d’Oro per le sue forme sinuose e innovative, Linea è stata uno dei progetti che ha fatto conoscere l’azienda nel mondo, parte di quel nucleo originario che ha portato negli anni a creare una collezione di arredi e complementi per l’interno fortemente personalizzata e riconoscibile.
Formata da una struttura in acciaio e imbottita in poliuretano espanso, Linea è disponibile in tutti i tessuti di collezione. Paola Lenti la ripropone quest’anno rivestita con un feltro originale delle sue collezioni anni ‘90 stampato a grandi fiori stilizzati.
Noah Paola Lenti design CRS
Noah è una seduta per interni di grandi dimensioni caratterizzata da un unico schienale cilindrico mobile. L’imbottitura della seduta è realizzata in polietilene espanso riciclabile miscelato a fibra di poliestere Aerelle® blue ed è resa ancor più confortevole da uno strato superiore in poliestere riciclabile.
L’imbottitura dello schienale è anch’essa in poliestere espanso riciclabile miscelato a fibra di poliestere Aerelle® blue. Il rivestimento di seduta e schienale è sfoderabile ed è disponibile in lino Flanders. Cuscini di appoggio nei nuovi tessuti di collezione possono personalizzare Noah in mille modi diversi.
Shibusa Paola Lenti design Francesco Rota
Shibusa è una serie per l’interno composta da una poltrona e una chaise longue. La struttura in massello di bambù sostiene un piano di seduta e schienale in igusa, un materiale naturale che ha la capacità di filtrare e purificare l’aria, trattenendo le sostanze nocive presenti nell’ambiente, e di assorbire e rilasciare l’umidità creando un microclima costante. Da sempre coltivata in Giappone, l’igusa è tradizionalmente impiegata per la realizzazione dei tatami. Paola Lenti ne propone quest’anno una versione decisamente contemporanea, caratterizzata da un delicato pattern multicolore.
Bruco Paola Lenti design Campana
Bruco è una seduta dagli schienali laterali simmetrici, ispirata alla forma tonda e allungata del bruco in attesa di trasformarsi in farfalla. L’imbottitura è costituita da una miscela di polietilene espanso riciclabile e fibra di poliestere riciclata Aerelle® blue.
Il nuovo rivestimento esterno è sfoderabile ed è realizzato con ritagli di lavorazione del Feltro Paola Lenti cuciti assieme a punto Zigzag e successivamente decorati con ricami a macchina. I ricami seguono uno schema prestabilito, che varia leggermente di volta in volta secondo i movimenti imposti alla macchina dall’operatore.
Zebrù Paola Lenti design CRS
Zebrù è un pouf caratterizzato da un rivestimento del tutto particolare. Alla struttura interna, in microsfere di polipropilene, viene applicato un rivestimento realizzato a mano a telaio con filati e tessuti di collezione rimasti inutilizzati da lavorazioni precedenti. Gli abbinamenti di colore, che risultano ogni volta diversi, seguono da un lato un criterio estetico – che valorizza ogni singolo pezzo – e dall’altro un criterio concettuale, che riprende la filosofia del “non spreco” e fa diventare questi pouf parte integrante della collezione Mottainai.