Le nuove interpretazioni del vetro di Tonelli Design

La vocazione storica di Tonelli Design per la lavorazione del vetro si apre a nuove interpretazioni, sorprendenti e inaspettate, grazie anche all’introduzione di inediti materiali, per aumentare la funzionalità e ampliare le soluzioni d’arredo.

The New Modernism” nasce proprio da una profonda e coraggiosa riflessione sull’abitare contemporaneo, dall’analisi del modo di abitare e da un pensiero che si lega al progetto di interior design nella sua accezione d’oggi.

La collezione 2021 si allarga così alla casa nel suo insieme, un’interpretazione basata sul vetro, che risulta calda, accogliente, eclettica. Arredi diversi, in cui legni, metalli, pietre e pelli, abbinati al vetro suggeriscono un modello di casa originale e personale. L’obiettivo dell’azienda è di porsi non più solo come produttrice di complementi d’arredo ma riuscire a offrire soluzioni d’avanguardia per arredare qualsiasi tipo di ambiente.

Tonelli Design, anche grazie alla collaborazione con l’art director Massimo Castagna, ha confermato ancora di più che il connubio tradizione e tecnologia può portare a grandi risultati e alla nascita di prodotti sempre più ricercati e dinamici in grado di rispondere prontamente ai cambiamenti ambientali e storici pur rimanendo sempre fedele alla sua anima: il vetro.

Major Sideboard design Bellavista & Piccini

Mobile contenitore caratterizzato dalla struttura in vetro e dai frontali in essenza, Major offre composizioni pensate per i diversi impieghi e le diverse aree della casa, personalizzabili e variabili in base agli stili e ai gusti. Le ante sono dotate di una sottile maniglia che, oltre a rappresentare un elegante dettaglio di design, integra il sistema magnetico di apertura e blocco. La madia Major offre un sistema di apertura delle ante unico e innovativo. La combinazione di ante scorrevoli e battenti permette alla madia di apparire sempre diversa e di essere utilizzata secondo le proprie esigenze.

Marcell Console design Massimo Castagna

Marcell rappresenta un classico senza tempo, definito dalle linee essenziali e rigorose del vetro e dal calore e matericità del legno. Grande versatilità d’utilizzo nei diversi ambienti, Marcell nasce come scrittoio ma trova collocazione anche come console nell’ingresso e, se attrezzato con cassetti portaoggetti e specchio da appoggio, come dressing table diventando protagonista nella zona notte.

Whirl Mirror design Francesco Forcellini

Whirl è la rappresentazione grafica minima del vortice: l’inclinazione dei quattro specchi esterni crea un gioco prospettico che rende dinamica ed energica l’immagine rispecchiata sullo specchio centrale.

Crossover Dining Table design Massimo Castagna

Una struttura scultorea ed elegante per il tavolo Crossover disegnato da Massimo Castagna. Capacità nel combinare materiali di diversa natura insieme alla straordinaria passione per la lavorazione del vetro permettono di modellare le forme e gli spessori fino a definire un’immagine di forza e di carattere. La base architettonica in vetro di forte spessore, caratterizzata da un giunto centrale piramidale in metallo, costituisce la parte essenziale di questo tavolo. I dettagli in metallo danno forma ai vetri della base donandole carattere e originalità.

Perseo Dining Table design Paolo Grasselli

Il tavolo Perseo valorizza l’unione del vetro ad altri materiali favorendone la versatilità abitativa all’interno degli spazi. Nella sua eleganza si leggono tecniche costruttive complesse realizzate grazie alle abilità dei nostri artigiani. Oltre alle finiture già disponibili si aggiungono quelle spazzolate opache per le gambe che rendono Perseo un tavolo senza tempo e adatto a stili diversi.

Hyperion Lamp design Massimo Castagna

Ad arricchire la collezione di lampade, nuove versioni da tavolo di Hyperion realizzate con le due dimensioni dei vetri di forma cubica arrotondata. Utilizzabili sia per uso singolo che insieme abbinando le diverse altezze e larghezze. Elementi di grande pulizia formale che trovano collocazione all’interno dei vari ambienti della casa, dalla zona living alla zona notte fino allo studio.

Maybe Mirror design Massimo Castagna

Specchio da parete pensato per creare diverse composizioni grazie al suo segno grafico, Maybe è caratterizzato da una texture molto elegante e raffinata ottenuta dalla sovrapposizione di specchi diversi per forma e dimensione.

She Chair design Massimo Castagna

Dal design contemporaneo, la sedia She è frutto dell’incontro tra innovazione tecnologica e lavorazione artigianale. È caratterizzata da una struttura in tondino metallico piegato e da una imbottitura finemente lavorata con cuciture esterne per una funzione sia tecnica che estetica. Ideale sia nel contesto domestico che in ambito contract grazie al suo design senza tempo e alla sua grande comodità.

www.tonellidesign.it

Le nuove interpretazioni del vetro di Tonelli Design

Cucine d'Italia consiglia