L’Isolotto Beach Club accende l’estate dell’Argentario

Il Bagno Le Viste, affacciato sulla bellissima baia del Monte Argentario, ha riaperto con un nuovo nome: Isolotto Beach Club.

Rilevato e completamente ristrutturato dal gruppo Erqole, società del Gruppo Qarlbo AB, fondata dall’imprenditore svedese Conni Jonsson, l’Isolotto Beach Club è uno dei diversi progetti sviluppati e curati dal Gruppo a Porto Ercole.

Gli arredi prevalentemente in teak abbinati a tessuti naturali e tinte neutre creano un’atmosfera sobria di rilassata eleganza. La disposizione dei vari terrazzamenti è già di per sé garanzia di privacy e la collocazione dei lettini offre a tutti la vista mare da “prima fila”. Ed è Mediterraneo in purezza.

I terrazzamenti sono stati ridisegnati con pavimentazioni in legno Kebony, un trattamento brevettato, con una soluzione impregnante a base biologica, in grado di rendere i legni dolci più resistenti e duraturi senza dover ricorrere ai legni tropicali. Una scelta quindi di sostenibilità, in linea con la filosofia del gruppo svedese.

Tutta la socialità e l’intrattenimento si svolgono, invece, attorno al ristorante e bar, scanditi in sottofondo da musica new lounge. Aperto dalle 9 per le colazioni del mattino alle 20 per l’aperitivo al tramonto, nel corso della stagione ospiterà anche serate con cene a tema e sarà disponibile per eventi privati.

L’Executive Chef Francesco Ferretti ha creato un menù pieds dans l’eau con antipasti freddi, insalate sfiziose con ingredienti locali e biologici, tartare a base di gamberi, scampi e mazzancolle e grigliate miste a scelta tra pesce, verdure e carne. La carta dei vini affianca una selezione di vini toscani a un’ottima offerta di bollicine, mentre i cocktail creati dall’Head Mixologist Giorgio Ferrarese, con la supervisione di Andrea Notaro, sono all’altezza degli speakeasy più blasonati.

«Isolotto Beach Club è una destinazione nella destinazione, – spiega Giorgio Bonotto, GM Hotels & Beach Clubs del gruppo Erqole – un punto di incontro per global nomads alla ricerca di un modo diverso di vivere il mare immersi in un nuovo e contemporaneo lifestyle maremmano. E abbiamo formato uno staff di 20 giovani brillanti e motivati per offrire, con il sorriso, un servizio personalizzato».

Ma all’Isolotto Beach Club la protagonista principale rimane la Natura, in questo angolo incantato del Monte Argentario, con la macchia mediterranea che degrada dolcemente fino alla spiaggia sabbiosa lambita da acque cristalline. L’Isolotto di fronte, lo sguardo che spazia senza incontrare ostacoli, il vento, i colori della natura che cambiano fino al tramonto quando il cielo si tinge di rosa: è bellezza assoluta.

Isolotto Beach Club

L’Isolotto Beach Club accende l’estate dell’Argentario

Cucine d'Italia consiglia