[kn tables] knIndustrie: quando la cucina incontra la tavola

Prosegue la sperimentazione di knIndustrie sulla tavola proponendo una visione personale e contemporanea, frutto di un percorso di interpretazione creativa, legato a nuovo concetto di convivialità.

Attraverso il progetto [kn tables], i prodotti knIndustrie diventano protagonisti di ogni esperienza dedicata alla presentazione e alla fruizione del cibo.

Come il Centrotavola Gastronomico (termine coniato da Sabrina Lazzereschi, food stylist che collabora con knIndustrie) che, posizionato in tavola per tutta la durata di un pranzo, di un aperitivo, o di una cena, permette di servire le pietanze con praticità ed eleganza.

Il Centrotavola, rappresentazione del momento di condivisione, si trasforma in un piccolo palcoscenico dove il cibo diventa l’attore principale. In particolare questo elemento dalle generose dimensioni, assume anche una valenza decorativa come fosse una scultura contemporanea che arreda al contempo l’ambiente cucina o la sala da pranzo. Disponibile in diversi materiali quali legno, grès, acciaio, viene presentato in questa occasione in vetro verde. È idoneo al contatto con gli alimenti e grazie alla sua resistenza può supportare anche pentole o contenitori di cottura ancora caldi.

L’elemento funzionale, dalla cucina entra con eleganza nello spazio della tavola, in una nuova veste. È la Champagne Bowl in vetro dalla forma che gioca tra classico e contemporaneo mantenendo le caratteristiche del bicchiere da sommelier. Oltre a svolgere la sua funzione per degustare al meglio le pregiate bollicine, viene presentata sulla tavola di knIndustrie come un vero e proprio piatto da portata, perfetto per contenere un cocktail di gamberi o un gaspacho.

Con i loro colori vivaci e le forme geometriche, le piastrelle Tiles dalla particolare finitura materica, in manrique grès artigianale estruso smaltato a mano, arredano la tavola come piccole sculture, da utilizzare come poggiaposate o poggia bacchette: un richiamo all’essenzialità delle tavole orientali. Da abbinare alle piastrelle esagonali pensate come sottobottiglia: elementi ludici da utilizzare singolarmente o per ricreare composizioni modulari sulla tavola.

Si chiama Dem il portaposate da 16 pezzi in acciaio inossidabile in finiture stone washed, design Massimo Castagna. Utile in cucina, da esporre sul piano da lavoro, per avere sempre a portata di mano un set completo di posate.

Pulizia formale ed essenzialità si ritrovano anche nei servizi di piatti che rispondono all’idea di presentare una mise en place minimalista ma elegante al tempo stesso. Con la collezione Asimmetrico, design dello chef stellato Davide Oldani, nuovi elementi di grande espressività regalano alla tavola una visione internazionale. In fine bone china, sono disponibili nella versione piatto piano e piatto fondo.

Dal decoro tone sur tone, delicato e di grande raffinatezza, non passa inosservata la linea di piatti White Leaves: il segno grafico ricorda le venature delle foglie, per un’apparecchiatura unica ispirata alla natura. Tre i formati: piatto piano, piatto fondo e piatto frutta.

Estetica rigorosa, materiali di alta qualità ed eccellenza tecnica. Dal design più classico, ma sempre attuale, la collezione di pentole Norma Ice, design Piero Lissoni, è realizzata in Triply, ovvero un materiale ad alta tecnologia con una garanzia a vita. L’alluminio inserito tra i due strati di acciaio inossidabile, contribuisce a una perfetta distribuzione del calore per i migliori risultati di cottura. Tutti gli elementi di Norma Ice, dalla finitura opacizzata, possono essere portati direttamente in tavola per condividere le pietanze cucinate, grazie alla loro eleganza e bellezza senza tempo.

knIndustrie

[kn tables] knIndustrie: quando la cucina incontra la tavola

Cucine d'Italia consiglia