La collezione Teak: l’outdoor by Alias

La collezione Teak: l’outdoor by Alias

Per l’outdoor 2016, il brand Alias propone la collezione Teak, disegnata da Alberto Meda. Caratteristica di Teak è l’anima materica e formale della panchina Setes, che si ritrova nei progetti delle sedute, sia con i braccioli che senza, così come nei lettini e nei tavoli. Ogni pezzo è realizzato infatti con doghe di legno teak su struttura in pressofusione di alluminio: questo rende la collezione resistente nel tempo, oltre che con una resa tattile estremamente piacevole.

collezione teak alias outdoor

Le sedie sono pratiche, impilabili e leggere grazie alla struttura in alluminio, mentre il legno esalta la superficie della seduta e dello schienale: le doghe, in teak, si svuotano così in corrispondenza della zona lombare e della seduta, aggiungendo elasticità, ergonomia e comfort.

Stessa composizione per i tavoli, composti da elementi strutturali in alluminio e da un piano di diverse dimensioni in doghe di teak. La dimensione del piano 200 presenta accanto alla struttura fissa anche la pratica e funzionale versione pieghevole. Il risultato è dunque una collezione adatta agli spazi aperti dei giardini, in grado di aggiungere solidità e cura dei dettagli all’arredo dell’outdoor.

collezione teak alias outdoor

L’azienda

Leggerezza tecnologica, trasversalità, innovazione sono dal 1979 i valori chiave di Alias, storico marchio del design Made in Italy, con sede a Grumello del Monte (BG). Avvalendosi del contributo di designer affermati, l’azienda ha saputo far emergere la peculiarità di ciascun progettista, in uno scambio continuo di stimoli e idee. Con una rete vendita di circa 1000 negozi in 50 diversi paesi del mondo, il successo internazionale di Alias si fonda sul lavoro svolto nello sviluppo di ricerca creativa e qualità di prodotto, solida capacità produttiva e grande esperienza distributiva.

La collezione Teak: l’outdoor by Alias

Cucine d'Italia consiglia