La leggerezza della luce

Un gioiello di leggerezza, trasparenza e luce, dal cuore tecnologico: Caboche Plus di Foscarini, evoluzione di Caboche, lampada nata nel 2005 da un’intuizione forte e semplice, il fascino prezioso di un braccialetto di perle.

Tra i bestseller indiscussi di Foscarini, dal carattere inconfondibile e dalla presenza scenografica, Caboche rinasce oggi completamente riprogettata, diventando appunto Caboche Plus.

Grazie a nuove tecnologie, a una componente illuminotecnica rinnovata e a un ulteriore sforzo di semplificazione, Caboche Plus sviluppa i concetti fondativi del progetto originario, aggiungendo ancora più trasparenza, luminosità e leggerezza.

Le nuove sfere, riprogettate con una maggiore sezione della base per aumentarne brillantezza e trasparenza, si montano ora sui nuovi archetti a zig-zag, studiati per non schermare la luce e scomparire alla vista una volta inserite le sfere. Il nuovo sistema di aggancio “a baionetta” delle sfere ne libera in pieno la brillantezza, rendendo impercettibile il punto di innesto, e ne semplifica l’inserimento, garantendo stabilità con un semplice click.

Una volta montate, le sfere sembrano così galleggiare nel vuoto, garantendo alla lampada un effetto di trasparenza totale molto suggestivo.

Il nuovo gruppo luce bifacciale a LED, progettato da Foscarini, garantisce efficienza energetica (con una riduzione del consumo fino al 40% rispetto alle precedenti versioni), lunga durata nel tempo e un’illuminazione ancora più intensa, ma mai abbagliante. È disponibile, inoltre, la versione a sospensione “Tunable white” che, tramite un’applicazione Bluetooth, consente di modulare a proprio piacimento la temperatura colore della luce.

Vero gioiello di creatività e tecnica, quella di Caboche Plus è una famiglia di lampade che comprende le varianti a sospensione, tavolo, parete e soffitto. Accanto alla tradizionale versione trasparente, viene proposta inoltre una raffinata sfumatura di grigio, che dona ai diversi modelli una personalità inedita e contemporanea.

Bella anche da spenta, quando Caboche Plus si accende crea, come per incanto, un’atmosfera magica: la luce si diffonde all’interno delle sfere che, simili a cristalli, rilanciano e moltiplicano l’effetto luminoso, conferendo a ogni ambiente un tocco unico e prezioso.

www.foscarini.com

La leggerezza della luce

Cucine d'Italia consiglia