La nobiltà della materia: il living Lago

L’espressività della materia emerge con forza negli arredi per il living firmati Lago, scanditi da forme sinuose e accoglienti, o monolitiche, concepite proprio per esaltare i raffinati materiali impiegati per realizzarli.

Sand Sofa

Forme morbide e arrotondate, quasi come fossero state levigate da acqua e vento: Sand Sofa, firmato da Daniele Lago, si presenta con gli angoli smussati e affusolati, per una sensazione visiva e strutturale di estrema comodità e leggerezza, esaltata dai minimali supporti in metallo declinati nelle finiture in peltro e titanio. Le differenti misure delle basi si combinano ai diversi moduli, che permettono un interessante gioco compositivo con gli schienali, fissati alle basi o free-standing.

Air Steel Sofa

Leggerezza e modularità scandiscono il divano Air, supportato da gambe in vetro extrachiaro temperato, dal suggestivo effetto sospeso, o, nella variante Air Steel, da eleganti supporti in metallo, disponibili con finiture titanio e peltro.

Il divano Air trova nella modularità la sua vera forza: ognuno può scegliere la profondità della seduta e l’altezza dello schienale mescolando tessuti e colori, per ottenere un divano su misura per il proprio comfort e la propria personalità. Grazie al sistema brevettato di aggancio, con il sistema di imbottiti Air è possibile dar vita a un divano unico che, scomposto e riconfigurato, si può trasformare in tre poltrone o due divani, a seconda di come vengono montati i telai, le sedute, gli schienali e i braccioli. Un divano lineare può così diventare anche un’elegante composizione a penisola, un comodo letto per gli ospiti o una chaise longue solamente ruotando i moduli.

Materia

Materia è la collezione di contenitori concepita per impreziosire tutte le aree della casa e resa unica dalla forza innovativa di XGlass che permette una possibilità infinita di personalizzazione delle superfici in vetro, grazie a svariati materiali, quali tessuti, legni, metalli e pietre. Le madie, in particolare, esprimono una grande eleganza nel living, disponibili in molteplici dimensioni e tipologie di apertura, colorazioni e finiture lucide o opache. La pulizia formale di Materia rende il prodotto perfetto per adattarsi a qualsiasi stile di interior, esaltando al meglio la materia con cui è composto il monolite. La grande personalizzazione disponibile permette di scegliere il materiale dei frontali differente rispetto a quello di fianchi e top, oppure di optare per una coerente continuità estetica. Materia può essere rifinita con supporti in metallo e finiture in titanio o peltro, oppure tramite supporti in vetro o con una sospensione a parete.

36e8

Appartenenti alla collezione 36e8, modulabile e personalizzabile, le madie 36e8 nascono proprio per essere customizzabili nelle dimensioni, forme e colori, per adattarsi ad ogni contesto e stile, risolvendo ogni esigenza di contenimento. Volumi monolitici o destrutturati, sospesi o appoggiati, possono integrare contenitori totalmente in vetro e Wall panels rendendo ancora più ampia la possibilità di progettazione. L’originale filigrana in alluminio con lavorazione a 45°, l’anta profilata e la laccatura interna assieme a materiali quali il vetro colorato, XGlass o il legno Wildwood testimoniano l’eccellenza costruttiva.

www.lago.it

La nobiltà della materia: il living Lago

Cucine d'Italia consiglia