La rivoluzione dello sgabello alto: dai bar all’arredo domestico

La rivoluzione dello sgabello alto: dai bar all’arredo domestico

L’universo dei bar e dei pub è da sempre il luogo deputato alla presenza dello sgabello alto, elemento iconico e immancabile complemento dei banconi. Grazie alla sua identità eclettica, votata alla polifunzionalità e incline alla trasformazione, lo sgabello ha infatti sempre trovato qui la sua giusta dimensione.

sgabello alto Bross Tam Tam

La sua personalità non è stata poi intaccata con il suo ingresso nell’ambiente domestico, dove ha portato tutta la sua natura ibrida ad arricchire l’arredo. Intercettando la sua potenzialità, Bross Italy ha dedicato allo sgabello cinque collezioni differenti (Break, Meeting, Five, Tam Tam e Six) volte a incontrare i vari gusti della clientela attraverso la diversa declinazione delle varie tipologie e l’interpretazione delle tendenze di spazi contract e residenziali contemporanei.

sgabello alto Bross Five

Lo sgabello alto Tam Tam propone ad esempio una sagoma ironica, con una seduta che rievoca il tamburo di legno, con o senza cuscino di imbottitura, mentre la struttura a colonna centrale cromata è regolabile in altezza. Il modello Five, invece, presenta una struttura con tubo di acciaio modellato ad arte a forma di cinque, che va a costituire sia lo schienale che il poggiapiedi.

sgabello alto Bross Break

Puntano al contrario sulla lavorazione artigianale le due serie di sgabello alto Break e Meeting: la prima, caratterizzata da un fascino retrò e la scocca in legno rivestita in pelle impunturata da sottili cuciture verticali, è disponibile nelle due altezze di 65 e 75 cm.

sgabello alto Bross Meeting

La tecnica dell’impuntura è ripresa anche dal secondo sgabello alto, con una particolare lavorazione in grado di impreziosire la seduta, sostenuta da una lieve struttura metallica e disponibile nelle varianti cromata o verniciata.

sgabello bross six

Infine, nella proposta di sgabelli Bross è inserito anche Six, un complemento esagonale molto versatile in quattro altezze disponibili, utilizzabile sia come tavolino che come seduta. Un mondo vario e pieno di personalità, che non manca di definire l’identità di ogni arredamento di design.

La rivoluzione dello sgabello alto: dai bar all’arredo domestico

Cucine d'Italia consiglia