Non solo una lampada: Welcome di Driade

Driade continua il suo percorso con l’Art Director Fabio Novembre e presenta la nuova lampada multifunzione.

Si chiama Welcome l’ultimo oggetto del desiderio creato da Fabio Novembre per Driade. Si tratta di un accessorio nato dalle esigenze del tempo in cui viviamo dove la tecnologia ha preso il sopravvento, uno stesso strumento assolve più funzioni e il design diventa parte essenziale di ogni elemento che entra nelle nostre vite.

Welcome è infatti una lampada portatile e ricaricabile con emissione di luce diretta, ma non solo. Allo stesso tempo può diventare un centrotavola luminoso oppure un portaoggetti all’ingresso di un’abitazione. Un oggetto che si adatta all’ambiente e alla vita di chi lo abita, facendo dell’accoglienza il suo leitmotiv.

Disponibile in bianco, nero e rosso, Welcome è un pezzo asciutto, quasi simmetrico, che si concede unicamente una decorazione in rilievo sul fusto e sulla base che evidenzia ancor di più le sue forme contemporanee.

«La tecnologia che usiamo nel quotidiano ha portato a una ibridazione delle funzioni che ormai fa parte della nostra vita. Non sono più sicuro che una lampada debba soltanto portare luce – afferma l’Art Director Fabio Novembre. – Forse questi piccoli strumenti che ci affiancano in ambienti e atmosfere diverse, su un tavolo da pranzo o su un comodino accanto al nostro letto, potrebbero aiutarci anche ad accogliere altri oggetti, a metterli in risalto o semplicemente a tenerli a portata di mano. Welcome nasce da un gesto di inclusione, una felice convivenza di funzioni per accostamenti inaspettati».

«Driade fa parte della storia del design italiano, rappresenta il Made in Italy nel mondo ed è da sempre aperta a sperimentazione e innovazione. Welcome è il simbolo dell’eclettismo innato nel brand», conclude Marco Pozzo, AD di Driade.

Driade

Non solo una lampada: Welcome di Driade

Cucine d'Italia consiglia