Le novità Falmec protagoniste ad area30 a Löhne

Le novità Falmec protagoniste ad area30 a Löhne

Le novità Falmec sbarcano a Löhne, in occasione di “area30 design. kitchen. technics”, una delle più importanti fiere di settore, in scena dal 15 al 20 settembre.

Il brand trevigiano leader nella produzione di cappe aspiranti caratterizzate da innovazione tecnologica, design contemporaneo, eccellenti performance, materiali pregiati, efficienza energetica e artigianalità 100% italiana, presenta una serie di creazioni, tra cappe, piani cottura a induzione aspiranti e soluzioni a incasso.

Novità Falmec Cappa Alba

Alba

Alba è la nuova cappa a soffitto di Falmec dal design pulito e minimale disegnata da Valerio Sommella e Alberto Saggia. Un ‘cuore’ funzionale incassato nel controsoffitto, unito a una cornice perimetrale sporgente in vetro – unico elemento visibile dell’intero sistema – rende Alba una soluzione perfetta per chi privilegia uno stile sobrio ed elegante, caratterizzato da un forte rigore geometrico. La cornice in vetro disegna una linea ben definita e trasparente che si illumina grazie a un sistema a LED posizionato lungo tutto il perimetro della cappa quando quest’ultima è in funzione, illuminando efficacemente il piano cottura.

Novità Falmec Cappa Alba

La cappa è dotata di aspirazione perimetrale mentre il pannello bianco tinteggiabile consente di adeguare, in caso di necessità, la tonalità del pannello a quella del soffitto assicurando così una perfetta continuità estetica e integrazione della cappa nel controsoffitto. In termini di prestazioni, Alba garantisce un’ottima funzionalità ed estrema flessibilità nell’installazione grazie alle varie opzioni di motorizzazioni e soluzioni che rispondono alle varie esigenze e altezze nel controsoffitto. Inoltre, l’elettrodomestico può essere installato in versione filtrante grazie all’esclusivo kit Carbon.Zeo.

Novità Falmec Cappa Levante

Levante

Disegnata da Falmec Lab, la cappa Levante si caratterizza per una geometria essenziale, composta da un corpo in vetro, declinabile in colore bianco o nero, e un pannello posto nella parte inferiore, illuminato in tutta la sua superficie e racchiuso in una cornice di acciaio lucido dalla raffinata eleganza.

Novità Falmec Cappa Levante

Novità Falmec Cappa Levante

La cappa ha la particolarità di poter essere alzata o abbassata a seconda delle esigenze grazie a un sistema Sali/Scendi motorizzato, controllabile tramite telecomando.

Novità Falmec Cappa Vega

Novità Falmec Cappa Vega

Vega

Altra novità Falmec è Vega, cappa a soffitto filtrante disegnata da Emo Design. Caratterizzata da una meticolosa cura delle proporzioni abbinata all’impiego della tecnologia Falmec Circle.Tech, l’elettrodomestico presenta un’estetica semplice e leggera: la sottile cornice, disponibile in diverse finiture, è separata in segmenti simmetrici che delineano un  dettaglio grafico verticale rendendo il design del prodotto armonioso e delicato. L’aspirazione perimetrale e il pannello inferiore illuminato definiscono un elettrodomestico architettonico e razionale perfetto per impreziosire qualunque ambiente cucina.

Novità Falmec Quantum

Quantum

Quantum esprime con eleganza il concetto dell’unico e indivisibile proprio delle particelle quantiche, alla base dell’essenza di questo prodotto: una soluzione progettata per integrare perfettamente in un unico corpo aspirazione e cottura.

Novità Falmec Quantum

Novità Falmec Quantum

Il sistema è composto infatti da un piano cottura a induzione e un apparato aspirante centrale composto da flap in vetro che si aprono e chiudono automaticamente. Il tutto è impreziosito da una sottile cornice in acciaio lucido o nero opaco, con duplice funzione di delimitazione della zona di aspirazione ed elemento protettivo. Il sistema è dotato infine di modalità automatica per la regolazione della velocità dell’aspirazione in funzione.

Novità Falmec Gruppo Incasso E.ion®

Gruppo Incasso E.ion® e Virgola No-Drop

Ultima novità Falmec racchiude due nuove soluzioni tecnologiche integrate nel pensile con i modelli Virgola No-Drop e Gruppo Incasso E.ion®, pensati per coniugare esigenze estetiche di linearità in cucina con la miglior tecnologia Falmec.

Novità Falmec Virgola No-Drop

Virgola No-Drop risponde in modo efficace allo sgradevole fenomeno del gocciolamento dei liquidi di condensa dei vapori. La tecnologia No-Drop System, brevettata da Falmec, risolve il problema grazie all’impiego di una batteria di filtri metallici a lame incrociate progettati per far condensare i vapori, raccolti poi in un apposito collettore. I filtri sono inoltre trattati in superficie con un particolare rivestimento che evita la formazione di gocce di condensa, mentre i vapori della cottura sono polverizzati, distribuiti in maniera uniforme sulla superficie e poi aspirati. Il sistema è inoltre dotato di un motore efficiente, con portata di 800 m3/h, pulsantiera elettronica e illuminazione LED dinamica e regolabile.

Novità Falmec Gruppo Incasso E.ion®

La tecnologia brevettata E.ion® System, caratterizza invece la nuova versione di Gruppo Incasso, una cappa totalmente integrata nel pensile, perfetta per soddisfare le richieste attuali di un design essenziale e minimal. La ionizzazione bipolare controllata consente di purificare l’aria rilasciando ioni simili a quelli presenti nell’atmosfera all’interno di spazi chiusi, riducendo cattivi odori e sostanze potenzialmente dannose per l’organismo come batteri, virus, muffe e acari. Gruppo Incasso E.ion®, come tutte le cappe  dotate di questa tecnologia, è caratterizzata da un sensore predisposto per rilevare costantemente la presenza di agenti inquinanti, visualizzando la qualità dell’aria in un display a forma di foglia che cambia colorazione da giallo (aria da purificare) a verde (aria purificata).

www.falmec.it

Le novità Falmec protagoniste ad area30 a Löhne

Cucine d'Italia consiglia