Le pareti Wallpepper: il design in cucina

Le pareti Wallpepper: il design in cucina

L’accoglienza della cucina passa anche per le pareti: proprio con questo intento, Wallpepper propone una serie di grafiche sviluppate con l’obiettivo di valorizzare l’ambiente cucina, in linea con il gusto e la sensibilità dei suoi abitanti. Non solo, dunque, il luogo in cui si preparano cibi, ma anche palcoscenico della propria creatività, vero e proprio cuore della casa, in cui pulsa al contempo la sua essenza funzionale, conviviale ed emotiva.

Wallpepper pareti Granada

La linea Mediterraneo interpreta così i motivi tipici della culture che si affacciano sulle sponde del nostro mare: ecco dunque la texture pittoresca dei piatti in maiolica colorata nel soggetto Casablanca, oppure le popolarissime azulejas, motivo tipico della cultura portoghese, diventare l’ispirazione per Granada, un caleidoscopio di tratti e disegni nelle tonalità del bianco e del blu.

La fantasia Milano di Wallpepper dona invece un’atmosfera retrò alla cucina, attraverso il gioco di piastrelle esagonali in voga negli anni ’70, proposte nelle sfumature del grigio e beige.

Wallpepper pareti Milano

Le linee Tropical Attitude e Naturalis si ispirano invece alle suggestioni della natura: le pareti diventano così una pioggia colorata di frutta tropicale, oppure il campo ideale sa cui nascono rigogliosi cactus o piante di fichi.

Wallpepper pareti Ficus

La collezione Wallpepper continua con il soggetto Cafè della linea Retrò: qui, protagoniste assolute sono le caffettiere di un tempo, il loro carattere identitario nella gastronomia italiana, nonché rito imperdibile della mattina. Tutte le carte da parati del brand sono certificate per la resistenza al fuoco in classe 1 e sono inodori, traspiranti, anallergiche e idrorepellenti.

Le pareti Wallpepper: il design in cucina

Cucine d'Italia consiglia