Le proposte outdoor firmate Arper

Le proposte outdoor firmate Arper

Ispirazione naturale e comfort moderno caratterizzano le proposte outdoor di Arper, azienda con sede a Monastier di Treviso (TV).

I modelli della collezione Leaf, disegnata da Lievore Altherr Molina, ripropongono un’idea di nuova forma all’essenzialità, che trova spazio in ogni dove: sia nell’arredo indoor che negli spazi outdoor. Le due proposte di sedie, classica e impilabile, si affiancano alla chaise longue e alla poltroncina da attesa per ricreare un ambiente accogliente, attorno ai tavoli della collezione.

arper outdoor

Le sedute di questo outdoor firmato Arper sono realizzate in acciaio con verniciatura utilizzabile all’aperto, nei colori bianco, moka e verde. La sedia è disponibile anche in finitura cromata, mentre la versione con gambe a slitta in acciaio è impilabile.

Inoltre, la collezione Leaf si forgia di due tipologie di cuscino: in poliuretano per esterni, con un decoro che riprende il motivo a foglia della struttura metallica, oppure in pelle fiore per interni.

arper outdoor

Focus sui tavoli, proposti in due altezze:  50 cm, perfetto se accostato a Leaf lounge, e 74 cm, ideale per pranzi, brunch e spuntini all’aperto durante la bella stagione. Tre le forme disponibili per il top: si va così dal rotondo, con diametro di 79 o 100 cm, al quadrato, con lato 79 cm, e infine a foglia, inscrivibile in un cerchio dal diametro di 79 cm, che riprende così il motivo portante della collezione.

Le proposte outdoor di Arper continuano con Pix Outdoor, una morbida seduta adatta sia all’interno, che all’esterno, disegnata da Ichiro Iwasaki. Per resistere all’umidità, questo pouf sfrutta l’idea dell’idrodrenaggio, vale a dire il rapido fluire dell’acqua attraverso la struttura.

arper outdoor

Si tratta di una tecnologia ottenuta dalla sinergia tra il materiale interno in poliuretano e il rivestimento realizzato con una nuova gamma di resistenti tessuti in poliestere e ad asciugatura rapida. La struttura garantisce così una veloce evaporazione dell’umidità e una confortevole seduta. Pix Outdoor by Arper è disponibile nelle versioni a una e a tre posti. La versione a cinque posti è disponibile su richiesta.

Le proposte outdoor firmate Arper

Cucine d'Italia consiglia