Da Domodossola i lievitati artigianali del trentenne pastry chef che conquistano per gusto, leggerezza ed equilibrio.
Sarà un Natale pieno di festa, dolcezza e fragranza quello passato insieme ai lievitati firmati da Fabio Tisti. Il lievito madre, coccolato e rigenerato ogni giorno, è pronto, così come tutti gli ingredienti naturali e selezionati con cui sono preparati – nel laboratorio di Corso Moneta a Domodossola – i cinque Panettoni artigianali e il classico Pandoro.
La grande novità del Natale 2023 è il PanPelmo, pensato e ideato da Fabio Tisti e dal suo team per portare note agrumate e speziate nel classico dolce della tradizione italiana. Nell’impasto si tuffano pezzi di pompelmo candito, un macinato di pepe Timut del Nepal e scorze di agrumi grattugiate. La glassa, con mandorle pugliesi e zucchero, propone sul finale una delicata nota affumicata.
Il PanPelmo si aggiunge alle proposte più classiche di Tisti Pasticceria pensate per accontentare tutti i clienti e gli amanti del Panettone durante le feste natalizie, tra cui il Classico Milanese, con arance candite e uvetta australiana, e il Mandorlato Piemonte ricoperto da una fine glassa di mandorle pugliesi e zucchero e farcito con uvetta australiana e arancia candidata.
Il goloso Panettone al Cioccolato è farcito con cubotti di cioccolato fondente del Perù al 72% e ricoperto da una fine ganache al cioccolato, mentre il Panettone al Pistacchio, lievitato come tutti i panettoni di Fabio Tisti per 48 ore, è farcito con pistacchi di Bronte interi e cremini al pistacchio e ricoperto con una crema al pistacchio e pezzetti di pistacchio.
Ideale per condividere momenti speciali in famiglia, il Pandoro di Fabio Tisti, profumato alla vaniglia rossa del Madagascar, fa della morbidezza la sua caratteristica più apprezzata.
Fragranti e morbidi, frutto della tradizione e dell’estro creativo del giovane pastry chef Fabio Tisti, i panettoni dall’impasto naturale ed estremamente digeribile, sono famosi per la loro piacevole dolcezza, mai aggressiva, per il profumo, gli aromi e le ricche guarnizioni e farciture, attentamente calibrate per non perdere la straordinaria leggerezza dell’impasto lievitato oltre 48 ore.
I Panettoni di Fabio Tisti sono preparati senza conservanti, solo con ingredienti naturali attentamente selezionati e di altissima qualità: tuorli di uovo provenienti da allevamenti bio ossolani, burro della Latteria di Crodo, le migliori farine. La preparazione è volutamente lunga, lenta e svolta con un’attenzione spasmodica alla qualità. Fabio Tisti e la sua squadra seguono minuziosamente ogni passaggio, con cura e amore, per regalare ai clienti e ai golosi un prodotto di altissima qualità.
Il dolce Natale di Fabio Tisti è anche torrone, gelatine di frutta, creme spalmabili al cacao, nocciola e pistacchio. Elementi che possono essere abbinati nei deliziosi cesti natalizi da comporre a scelta del cliente e quindi da ritirare in Pasticceria o da far recapitare ad amici e parenti più lontani.